Condividi
  •  
  •  
  •  

Sprint Factory

  Hai un’idea imprenditoriale ma non sai come tradurla in startup vincente? Hai una startup già avviata e vuoi ottimizzare il tuo business e rafforzarne la presenza su nuovi mercati? Partecipa ad un percorso di incubazione personalizzato, altamente qualificato e totalmente gratuito. Sprint Factory è un un incubatore, all’interno del programma della Regione Puglia “Estrazione dei Talenti”, coordinato da The Hub Bari con il supporto di 23 Partner di altissimo profilo e di rilevanza nazionale e internazionale. Nana Bianca; Impact Hub Milano; Make a Cube; Campania NewSteel; D-Pixel; Boost Heroes; AlmaCube - Università di Bologna; IUF - Incubatore dell’Università di Firenze; Scuola Superiore San’Anna; Scuola Normale Superiore; Primomiglio SGR; Venture Factory; Siamo Soci; StarsUp; Junior Achievement; Italia Startup; Polo Tecnologico di Navacchio; Pont-Tech Pontedera; Programma Sviluppo; Edilportale.com; Scai Comunicazione srl; ITS Apulia Digital Maker; Distretto Produttivo Puglia Creativa  

Il progetto Sprint Factory

Il nostro obiettivo è far emergere i giovani talenti, i team e le imprese innovative, al fine di consolidare il posizionamento strategico della Puglia in termini economico-finanziari e di sviluppo su scala nazionale ed internazionale. Per riuscirci forniamo ai team un toolkit di skills e conoscenze specifiche che possa accompagnarli e supportarli in un percorso imprenditoriale duraturo e sostenibile nel tempo.  

Gli spazi

La sede centrale della Factory sarà presso Impact Hub Bari che, con il suo spazio di co-working, potrà garantire un luogo di lavoro multifunzionale e altamente stimolante per le start-up incubate. In particolare Impact Hub metterà a disposizione dei team due tipologie di spazi: le sale comuni (intese come due sale riunioni e una sala eventi per l’implementazione delle sessioni di formazioni e di accompagnamento personalizzato) e le postazioni di lavoro presenti all’interno dello stesso coworking. Altre sedi della Factory saranno dislocate sul territorio regionale tra Bari, Foggia, Taranto e Altamura per permettere ai team provenienti da queste città (o dintorni) di seguire il percorso di incubazione senza incorrere in eventuali difficoltà logistiche e di spostamento, garantendo così massima efficacia alle attività. Scopri di più e compila il form: ti guideremo alla candidatura al bando regionale “Estrazione dei Talenti”