Dall'idea all'azione

Impact Hub Bari offre programmi di consulenza disegnati per aiutarti a concretizzare le tue idee in vari ambiti… Partecipa anche tu se vuoi sentirti parte del cambiamento!

Sprint

Strutturato da Impact Hub Bari, coordinato da una board di regia formata da aziende partner, in sinergia con l’Università degli Studi di Bari, Confindustria e Community Partner da sempre attive nel territorio, SPRINT è un percorso di sviluppo dinamico mirato alla costruzione di un collegamento virtuoso e concreto tra imprese innovative, formazione e mondo del lavoro.

Impresa in azione

“Impresa in azione” è il più diffuso programma di educazione imprenditoriale nella scuola superiore che in 12 anni ha coinvolto più di 41 mila studenti italiani. Impresa in azione è rivolto agli studenti tra i 16 e i 19 anni degli ultimi 3 anni delle scuole superiori di tutta Italia. Le classi partecipanti costituiscono delle mini-imprese a scopo formativo e ne curano la gestione, dal concept di un’idea al suo lancio sul mercato.

Startup Weekend Bari

Startup Weekend Bari nel 2015 è giunto alla sua quarta edizione e fa parte dell’organizzazione internazionale UP GLOBAL.
Gli Startup Weekend sono lunghi fine settimana nei quali imprenditori ed aspiranti tali scoprono se le proprie idee d’impresa sono valide e realizzabili, un po’ come accade all’interno di un’incubatore stagno, in quanto è l’obiettivo principale dell’evento quello di creare una prima realizzazione con un team. Gli Startup Weekend sono delle bellissime opportunitá di networking e di crescita professionale, proprio perché ti consentono di misurarti con mentors e professionisti di diversi campi professionali.

Challenges Camp

Il primo percorso di incubazione imprenditoriale della Puglia rivolto a gruppi di giovani di età compresa tra i 18 e i 27 anni con un’idea, un progetto o un desiderio imprenditoriale caratterizzato da un impatto positivo sul territorio e da sostenibilità economica futura. È rivolto alle giovani generazioni con l’obiettivo di: aumentare la conoscenza dell’impresa sociale tra i giovani, elevare il livello di conoscenza rispetto ai temi dell’autoimprenditorialitá, promuovere la cultura del “fare”, della “sperimentazione” e dell’errore.
Scuola Marco Polo