
Workshop Playing Symfony
Il 28, 29 e 30 Maggio parte a Impact Hub Bari il primo workshop Playing Symfony dove imparare a sviluppare applicazioni web moderne utilizzando Symfony, uno dei framework PHP più popolari al mondo.
L’obiettivo è quello di scoprire il funzionamento di tutte le sue potenzialità, come la standard edition e i bundle third più utilizzati.
L’evento è rivolto a studenti neolaureati, che vogliano fare una prima esperienza pratica con il framework e desiderino certificarsi per inserirsi al meglio in un contesto lavorativo e agli esperti del settore, che necessitino approfondire conoscenze già acquisite e completare la propria formazione.
Si darà, infatti, ampio spazio a progetti più semplici come la creazione di un blog e a lavori più complessi e ad alto valore di business.
Il workshop sarà tenuto da Nicolò Pignatelli, sviluppatore Simfony, consulente IT e professionista del settore. Ogni partecipante dovrà essere munito di un proprio pc, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.
Per partecipare al workshop Playing Symfony bisogna registrarsi su EventBrite
Ecco il programma del Workshop:
il workshop si svolgerà in 3 giornate (28-29-30 maggio) di 8 ore ciascuna (ore 9-13 / 14-19), nella sede di Impact Hub Bari (Fiera del levante, Padiglione 129). Si alterneranno lezioni teoriche e pratiche.
Lunedì 28 maggio:
- Architettura e standards
- I buondle
- Il sistema di router e i controller
- Templating con Twig
Martedì 29 maggio:
- Gestione database e Doctrine
- I Form
- Servizi dependency e injection
- Swift Mailer e integrazione con Twig
Mercoledì 30 maggio:
- Sicurezza
- Cache HTTP
- La riga di comando
- Test automatizzati
- Gestione degli errori e debugging
Costi e info
Il workshop ha un costo di 440€ per tutti coloro che prenotano entro il 12 Maggio, grazie allo sconto Early Bird. Per qualsiasi informazione è possibile contattare i seguenti link:
See other Events