talk storytelling

Eventi

Talk:”Storytelling d’impresa”

Condividi
  •  
  •  
  •  

Storytelling d’impresa: strategie di comunicazione attraverso i racconti

Cos’è veramente lo storytelling e quanto può essere importante nelle strategie di comunicazione dei brand?

Il 24 gennaio ci vediamo per parlare di storytelling con due nostri hubber, Marco Napoletano e Anna Strippoli, l’evento è gratuito ed aperto a tutti ma è necessario registrarsi qui: https://goo.gl/mnpeoS.

La parola storytelling è la nuova “buzz-word” che negli ultimi anni ha invaso il mondo del marketing. Una parola ormai diventata di moda di cui spesso si abusa o di cui ne viene fatto un uso improprio ma che, come è bene precisare subito, non significa semplicemente raccontare storie ma comunicare attraverso i racconti.

Lo storytelling si può applicare a molti ambiti diversi tra loro, ma per poter comunicare attraverso questo mezzo è necessario possedere determinate competenze e un approccio scientifico definito di tipo narrativo.

Lo storytelling serve a emozionare, evocare e trasmettere empatia attraverso i racconti permettendo così alle aziende di coinvolgere i propri clienti, consumatori e stakeholder in un sistema di valori caratteristici e tipizzanti che generano appartenenza.

Il talk serve proprio a chiarire qual è il vero significato di questa parola. In particolare definiremo:

  • La definizione di storytelling
  • Le differenze tra storia, racconto e narrazione
  • Storytelling di impresa: tecniche per migliorare la brand awareness
  • La figura dello storyteller: le skill per saper raccontare emozionando

Seguirà la presentazione di alcuni casi di successo, che testimoniano l’efficacia e l’importanza di adottare una buona strategia di storytelling.

Il talk è aperto ad aziende, professionisti e aspiranti storyteller desiderosi di conoscere questa tecnica di comunicazione e capirne le potenzialità per la propria attività.

 

I Relatori:

Marco Napoletano

Laureato in Marketing a Bari e con un Master in Marketing e Comunicazione Digitale a Milano, sono blogger, storyteller, editor e contributor per alcuni siti online, autore di racconti sportivi e infine co-founder della Content Academy.

Per info: mg.napoletano@gmail.com

Anna Strippoli

Appassionata di formazione e risorse umane, sono copywriter, articolista e consulente di scrittura e soft skill. Collaboro con diverse agenzie del territorio, tra cui la Content Academy, con l’obiettivo di promuovere l’uso consapevole dei nuovi media da parte delle imprese.

Per info: astrippoli86@gmail.com

 

Back to all Events

Event Organizers

Impact Hub Bari


Sito web
Email

Date & Time

gennaio 24 | 6:00 pm to 8:00 pm

Location

Impact Hub Bari

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Updated on 05 gennaio 2018