
Talk “Sbalzi d’umorismo: l’umorismo è una cosa seria anche in azienda!”
Una risata forse non vi renderà ricchi ma vi farà lavorare meglio. Come coltivare l’umorismo in pochi passi?
La ricetta di Davide Dabbicco: umorismo, autoironia, saper sdrammatizzare ed essere in sintonia!
L’appuntamento è martedì 21 febbraio alle ore 18.00, presso Impact Hub Bari con il Talk “Sbalzi d’umorismo: l’umorismo è una cosa seria anche in azienda!”per scoprire e coltivare una risorsa emotiva che tutti abbiamo: il senso dell’umorismo.
Davide Dabbicco è Communication Manager e formatore in discipline umoristiche presso aziende e organizzazioni. Appassionato di psicologia positiva è autore del libro “Sbalzi d’Umorismo”, pubblicato da Les Flaneurs edizioni.
Insieme a lui parleremo dei benefici dell’umorismo al lavoro, della psicologia positiva e della creatività: come il benessere organizzativo crea serenità e rende più produttivi.
“L’umorismo: un talento proprio di ciascun essere umano, di cui si “nasce imparati” ma che non si finisce ma di imparare. Che a volte si crede di non avere ma lo si può stimolare con un po’ di esercizio. ” racconta Davide, e continua sostenendo con passione: “L’umorismo è come una spada di gomma nelle nostre mani, che permette di andare a segno senza ferire, di incoraggiare anziché demoralizzare, di venir fuori dai momenti difficili e di alleggerire le situazioni pesanti. L’umorismo consente di migliorare lo spirito e le performance individuali e del gruppo di lavoro. Tutta roba da ridere. Un invito a vedere la realtà con la lente dell’umorismo per lavorare meglio, vivere meglio e rendere il mondo un posto migliore.”
L’evento è gratuito ma è necessario registrarsi all’evento cliccando qui.
See other Events