Caricamento Eventi

TALK: “Il viaggio come filosofia di vita”

Date
Jan 25th
Time
18:00 - 20:00
Location
Impact Hub Bari
Price
Free

Viaggiare è scoprire se stessi, ma può il viaggio diventare un vero e proprio lavoro? Iniziamo il nuovo anno con un viaggio in tre tappe attraverso i racconti di chi ha avuto il coraggio di lasciare tutto ed inseguire la propria passione al punto tale da trasformarla in lavoro. L’appuntamento è mercoledì 25 gennaio alle ore 18.00 presso Impact Hub Bari!

Un viaggio in tre tappe:

1^ tappa: “Mi chiamo Lorenzo Scaraggi e sono un viaggiatore. Ma mi sento anche un narratore di storie. Viaggio, fotografo, raccolgo e racconto storie, le documento con dei video, con dei testi”.

Vostok100k è il nome del progetto di Lorenzo, la sua avventura nasce qualche anno fa, quando con Peppino, un amico fraterno, dopo un viaggio nel Sahara decide di comprare un camper dell’82, ribattezzato Vostok come la missione del primo uomo nello spazio. Da allora ha iniziato il suo giro del mondo.

2^ tappa: Aldo Campanelli è co-founder di Tou.Play, brand di produzione di storie per vivere le visite guidate in modo innovativo.
Tou.Play vuole cambiare la fruizione della cultura e la promozione del territorio. 
Mescolando la passione per la nostra terra e quella per il mondo ludico propone appassionanti avventure alla scoperta dei luoghi e delle città partecipando in prima persona al completamento di missioni e al raggiungimento degli obiettivi!

Tou.Play: far rivivere l’anima dei luoghi, rendendoli sedi di nuove storie, in cui i protagonisti sono i turisti e i visitatori stessi.

3^ tappa: Manuela Vitulli, blogger di viaggi con “Pensieri in viaggio”, ha collaborato con Elle, Vanity Fair, L’Unità, Manfrotto Imagine More, JetCost, Skyscanner, collabora mensilmente con Volagratis e, da agosto 2016, è entrata a far parte della famiglia di RedBull Italia. Ha ricevuto la menzione tra gli 8 influencer italiani più noti su La Repubblica come unica blogger selezionata nel settore travel e ha ottenuto il premio Macchianera Awards 2015 posizionandosi all’ottavo posto come miglior sito di viaggio in Italia. Il 20 maggio 2016 ha pubblicato “La mia Thailandia”, arrivato al primo posto tra i libri di letteratura di viaggio su Kindle Store.

La partecipazione al Talk è gratuita, ma è necessario iscriversi qui: Eventbrite.
Vi aspettiamo!
  • Calendario Eventi

    « Giu 2022 » loading...
    L M M G V S D
    30
    31
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    1
    2
    3
  • See other Events