
Talk: “Felicità e produttività, un’azienda felice aumenta la propria produttività”
A settembre ricominciano i Talk di Impact Hub Bari e vi proponiamo il Talk: “Felicità e produttività: un’azienda felice aumenta la propria produttività”, un talk dedicato al benessere in azienda.
L’appuntamento è il 19 settembre alle ore 18:00 presso Impact Hub Bari con Nunzio Gianfelice.
Il cambiamento del contesto lavorativo porta a doverci porre nuovi quesiti e a mettere in discussione il vecchio modo di lavorare. Non basta avere un team formato e competente per puntare al successo, ma necessitiamo che il team sia felice. Come sono collegate produttività e felicità?
L’obbiettivo del Talk è sensibilizzare tutti coloro che gestiscono un’azienda o un gruppo di lavoro a tenere sotto controllo il fattore felicità dei singoli membri. Vuole scardinare il vecchio preconcetto che un ambiente severo e serioso serve a produrre di più. Nella presentazione, Nunzio Gianfelice, esperto di metodologie agile, mostrerà come introdurre l’ “indicatore di felicità” all’interno del processo SCRUM e di come questo possa servire a predire l’andamento del business di un’azienda.
Nunzio Gianfelice – Breve biografia
29 anni, developer di professione, socializzatore per passione. Ha incominciato ad appassionarsi fin da piccolo alla programmazione quando ha ricevuto il primo PC. L’idea di poter ‘creare’ qualcosa di suo era una sensazione assurda.
Dopo una Laurea magistrale in Informatica presso l’Università di Bari ha incominciato a lavorare nel mondo dello sviluppo web prima come freelancer poi all’interno di un progetto di ricerca del MIUR. Negli ultimi quattro anni si è occupato principalmente di formazione e gestione di progetti all’interno di una startup pugliese (auLAB) che ha contribuito a fondare.
“Mi definisco un esploratore. Una persona a cui piacciono sempre situazioni nuove, quelle ancora non totalmente definite che possono essere l’inizio di un vicolo cieco oppure di una foresta tutta da esplorare. Siamo in un momento storico di forte accelerazione dove le tecnologie stanno influenzando vita, lavoro e sentimenti in maniera esponenziale. Per questo credo fortemente nelle metodologie AGILE e nelle tecniche di team building che migliorano la felicità aziendale e la produttività della stessa.”
(http://www.nunziogianfelice.it)
La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessario registrarsi qui.
See other Events