Eventi

Spesa utile: aperitivo di valutazione del servizio

Condividi
  •  
  •  
  •  

Spesa Utile: non pesa e si fa con un click! 

I membri di Impact Hub Bari sono chiamati a valutare il modo innovativo di fare la spesa

Mercoledì 25 marzo i membri di Impact Hub Bari sono invitati ad un evento speciale. Daremo il benvenuto a Davide Sirago e l’associazione Scod con un aperitivo del quale gli hubbers saranno i protagonisti perché… Saranno chiamati a valutare il servizio offerto!

L’associazione Scod (Smart Communities Developers) lavora da più di due anni nel campo dell’innovazione sociale con il progetto Spesa Utile Plus, vincitore del bando del MIUR sulle Smart City and Social Innovation.

Spesa Utile è un sistema di distribuzione a filiera corta di prodotti enogastronomici del territorio pugliese. Nodo centrale sono le cooperative sociali di inserimento lavorativo che si occupano di distribuire prodotti di largo consumo direttamente dal produttore ai clienti finali. Cosa viene richiesto ai membti? Semplicemente valutare il servizio offerto (anche assaggiando i prodotti!) per aiutare il progetto “Spesa Utile” a crescere nel migliore dei modi.

Come funziona il sistema Spesa Utile?

Il progetto si basa su tre principi: Risparmio, Solidarietà e Sostegno. Le cooperative sociali gestiscono il magazzino e la preparazione delle buste della spesa e la consegna al cliente finale. Spesa Utile, inoltre si avvale di “Unità d’Ordine” come associazioni, aziende, centri sportivi o altri luoghi dove le persone si recano con frequenza e dove possono ritirare la busta della spesa. I clienti possono effettuare la spesa via internet comodamente da casa, attraverso il portale e-commerce www.spesautile.it.

Il catalogo presenta prodotti tipici del territorio pugliese: pasta, taralli, pucce, frollini caserecci, sott’oli, olio extravergine d’oliva, olive verdi farcite, conserve e caffè.

Il progetto Spesa Utile richiede l’opinione di tutti gli Hubbers per passare agli step successivi del suo sviluppo!

Il programma del 25 marzo 2015 alle ore 18,30

  1. Breve presentazione del servizio Spesa Utile (uno dei servizi dell’associazione Scod)
  2. Presentazione e degustazione prodotti del territorio acquistati grazie a Spesa Utile (potranno essere anche acquistati successivamente)
  3. Questionario di valutazione del servizio Spesa Utile (è veramente utile secondo voi?)

Come partecipare all’aperitivo di valutazione di Spesa Utile?

Per confermare scrivete a: daniela.mastrosimini@gmail.com

Per info: sirago.scod@gmail.com, donadio.scod@gmail.com, lopergolo.scod@gmail.com.

SCOD_teamBari

Il team di Scod
Back to all Events

Event Organizers

Impact Hub Bari


Sito web
Email

Date & Time

25/03/2015 | 6:30 pm to 8:00 pm

Location

Spazio Murat

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Updated on 23 Marzo 2015