
Smart Environments ad Impact Hub
Smart Environments Roadshow
Multimedialità e connettività per lavorare e studiare!
Il 30 maggio prossimo, a Bari, avrà luogo la quarta tappa di Smart Environments Roadshow, l’evento gratuito organizzato da Connessioni dedicato all’approfondimento delle tecnologie e modalità progettuali per la realizzazione di sale convegni allo stato dell’arte.
Lo scopo è offrire una giornata di studio sui temi dell’automazione e dell’AV professionale, utile sia per i professionisti del settore, come system integrator e installatori, ma soprattutto per end user professionali: architetti, ingegneri, periti, progettisti ecc. Il programma infatti mira a offrire spunti, idee, indicazioni progettuali e un quadro aggiornato sulle opportunità che offrono oggi le tecnologie multimediali nel mondo dello studio e del lavoro.
La giornata prevede momenti formativi a cura di professionisti accreditati del settore e include presentazioni, casi di studio, occasioni di incontro, e una piccola area dimostrativa. In particolare, protagonisti della giornata saranno Stefano Cavese, progettista di una infrastruttura di e – learning per le nuove aule multimediali dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, Donato Masci, consulente a livello internazionale sui temi dell’acustica e dell’elettroacustica; interverranno inoltre Luca Battistelli, System Engineer presso Prase, sui temi della conferenza collaborativa, Luca Enea-Spilimbergo, Country manager Aten, che parlerà di controllo remoto di una installazione multimediale, Davide Moretti, Responsabile Marketing di Casio Italia, sulle nuove tecnologie in tema di videoproiezione; nel pomeriggio interverranno ancora Mauro Lavazza, referente Audio Pro di Leading Technolgy, che introdurrà i temi del processa mento audio, trasmissione e controllo dei segnali e Adriano D’Alessio, Country Manager Lightware, sul significato dell’integrazione dei sistemi oggi. La giornata si chiuderà con un breve intervento delle maggiori associazioni di settore sulle opportunità formative e di certificazione per i professionisti.
È prevista l’attribuzione di crediti formativi per i professionisti: 3 CFP per Geometri, mentre sono in via di attribuzione i crediti per Ingegneri e Architetti.
Si ringraziano l’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Bari, l’Ordine degli Ingegneri di Bari, il Collegio dei Geometri di Bari per l’appoggio e la collaborazione. Smart Environments Roadshow è patrocinato da ANAPI, SIEC, Associazione KNX Italia e InfoComm International. Il seminario si terrà il 30 maggio dalle ore 10.30 (registrazione partecipanti dalle 10.00) presso l’Impact Hub di Bari, all’interno della Fiera del Levante.
Per consultare il dettaglio del programma, e per iscriversi a Smart Environments Roadshow clicca qui.
Per qualsiasi informazione scrivere a: [email protected], oppure contattare il numero 055.281651
See other Events