Caricamento Eventi

IMPACT PILATES – Feel better at work

Date
Oct 23rd - Dec 18th
Time
20:00 - 21:00
Location
Impact Hub Bari
Price
Free

Feel better at work. Practice Impact Pilates.

Quando, a fine giornata, la stanchezza si fa sentire, Impact Hub Bari diventa il posto in cui potete rigenerarvi: è partito il corso di Pilates!

Perchè praticarlo dopo il lavoro può essere utile? Perchè il mondo non si può migliorare in condizioni di stress. Se vogliamo sentirci in forma e sereni, pronti per la vita quotidiana e di conseguenza per tornare al lavoro con il massimo delle energie, dobbiamo lavorare su noi stessi.

PILATES

Si tratta di una disciplina che nasce come ginnastica posturale in Germania negli anni ’40. Il suo fondatore, Joseph Pilates, è arrivato ad una totale consapevolezza del suo “sé psicofisi-co” quando è stato costretto a confrontarsi con i suoi limiti causati dalla patologia dalla quale era affetto.

Attraverso questa disciplina e a quella che definiamo una “profonda meditazione del movimento”, Pilates ha raggiunto la piena consapevolezza del sè e la possibilità di spostare i propri limiti sempre un po’ più in là. Il Pilates è un percorso di crescita continua della conoscenza di se stessi e delle energie che dialogano all’interno del corpo stesso e fra i corpi.

La meditazione applicata dal Pilates non è in alcun modo aggressiva o invasiva: è uno spazio di tempo che ciascuno sceglie di dedicare all’ascolto di se stesso, guidato e controllato dal proprio maestro. In linea con la filosofia di Impact Hub Bari, il corso pone particolare attenzione al rispetto di se stessi e dell’ambiente circostante, con un approccio rivoluzionario e armonioso allo stesso tempo.

IMPACT PILATES – IL CORSO

Destinatari

Il corso Impact Pilates è indirizzato a tutti coloro che si trovano costretti alla scrivania per circa 8 ore; soggetti quindi a patologie o esposti al rischio di patologie legate alla tipica postura ad S, ovvero: cervicale, lombosciatalgie, schiacciamento vertebrale, discopatie, accumulo di stress, irrigidimenti muscolari, atteggiamenti scoliotici e cifotici.

Come si articola

Il corso prevede due lezioni settimanali della durata di un’ora e si articola in una fase di riscaldamento, una fase di stretching, una fase di Impact Pilates seguito dal lavoro di percezione corporea. Nel primo mese gli allievi impareranno il Matwork Pilates (su materassino), nei mesi successivi, una volta imparati gli esercizi base, si passerà al lavoro con gli attrezzi: la palla, gli elastici, il cerchio, il rullo.

L’insegnante di Impact Pilates

Francesca Toscano è un’istruttrice Pilates Matwork certificata FIEFS (Federazione Italiana Educatori Fisici e Sportivi) e AICS (Associazione italiana Cultura e Sport), oltre che Web & Graphic Designer e creativa di professione.

LEZIONI E COSTI

LE LEZIONI SI TENGONO OGNI LUNEDì E GIOVEDì DALLE 20 ALLE 21.

Costo riservato ai membri Impact Hub Bari: 40,00 euro mensili, 50 euro per il pacchetto da 8 ingressi.

Costo per il pubblico: 50,00 euro mensili, 60 per il pacchetto da 8 ingressi.

Per entrare a far parte della community di Impact Pilates e per prenotare la lezione di prova, iscrivetevi al gruppo Facebook. Per aderire al corso, inviate una mail ad [email protected] o telefonate al numero 080 9904680.

 

Nella corsa al progresso e alla perfezione materiale, l’uomo ha perso di vista la più complessa e meravigliosa di tutte le creature: se stesso

Joseph Pilates

 

 

 

 

  • Calendario Eventi

    « Lug 2022 » loading...
    L M M G V S D
    27
    28
    29
    30
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    31
  • See other Events