Eventi

Impact Hub Business Express

Condividi
  •  
  •  
  •  

Primo Hub Business Express dell’era Impact Hub!

Venerdí 8 novembre, a partire dalle ore 17:00, all’interno di Impact Hub Bari si terrá l’Hub Business Express, appuntamento che ogni 2 mesi mira a presentare le partnership e i progetti sviluppati all’interno della rete Impact Hub Bari. Ecco i protagonisti:

OFFICINE TAMBORRINO

Officine Tamborrino, partner di Impact Hub Bari, presenta “Orizzonti d’acciaio“, un evento dedicato a chi ama e crea il design e vuole avvicinarsi all’acciaio, come materiale che può offrire inedite possibilità di espressione.

Con un approccio interattivo, saranno offerti spunti e analisi sulle tecniche di lavorazione del metallo, sui contenuti concettuali di questo genere di design, e sul marketing specifico legato a questo segmento di mercato.

Sarà un momento raccontato da chi crea innovazione giorno dopo giorno; un confronto aperto e propositivo con i partecipanti che potranno incontrare i referenti di un’azienda manifatturiera che trasforma l’acciaio da oltre cinquanta anni e opera anche sulla base degli input che provengono dai creativi.

E sarà proprio un creativo, un designer con esperienze trasversali, a presentare i nuovi orizzonti operativi di questo settore, i limiti e le potenzialità del materiale, la necessità di coniugare logica artigianale e dimensione industriale e seriale.

Il Business express è il primo evento realizzato in collaborazione con Impact Hub Bari e segna l’inizio di una collaborazione che si svilupperà per l’intero anno 2014 coinvolgendo designer e creativi in una serie di attività che verranno illustrate proprio in occasione di questo appuntamento.

Interverranno:

Licio Tamborrino, da oltre 20 anni alla guida dell’azienda Scaff System, in veste di direttore commerciale.

Davide Negri, architetto e designer nel campo del furniture, lighting, interior design e allestimenti. I suoi progetti sono stati esposti a fiere e manifestazioni di settore a livello nazionale e internazionale in Europa, Australia e Corea.

Domenico Laviola, Export manager di Scaff System

RTPB: RETHINK PUBLIC BUILDINGS

Micaela Tigre e Stefania Barberio con il loro progetto Rethink Public Buildings a realizzare una piattaforma digitale interattiva al fine di monitorare i consumi energetici degli edifici pubblici e di ottimizzare gli interventi manutentivi riducendo tempi e risorse. Casi pilota sei istituti di istruzione secondaria siti nel Comune di Monopoli.

EUROJAIL

Il progetto eurojail è portato avanti dalla società 7tre5 di cui fanno parte Francesca Ferraresi, Franco barbieri, e Filippo Zanella.

Nel pieno di una grande trasformazione, gli innovatori intravedono possibilità inesplorate: chiunque può esserlo, noi, voi, i detenuti. I detenuti sono soggetti attivi e pensanti che devono essere messi nelle condizioni di diventare protagonisti, innovatori creativi e responsabili, co-autori di progetti e non meri fruitori di servizi.

Quando viene data l’occasione di concretizzare una visione, di investire le loro migliori energie, di utilizzare la scienza e le tecnologie più recenti per intercettare e soddisfare i bisogni emergenti, si genera evoluzione e sviluppo

SM(ART) SEQUENCES

Di Sm(Art) Sequences fanno parte Antonello Arciuli e Manuel Laperchia due musicisti con la passione per le sonorizzazioni. Il progetto intende valorizzare la professionalità acquisita in anni di studi e di pratica per realizzare musiche create su misura per ogni necessità, senza ricorrere (come sempre più accade oggi) alle musiche generiche dei grandi supermercati online. Per valorizzare al meglio un prodotto fruibile di qualunque natura, la musica non può che essere, a nostro parere, originale ed unica.

UPTIMIZATION: UPTIMIZE YOUR BUSINESS

UPtimization é un’agenzia di marketing che nasce dall’idea di quattro amici/colleghi, Giovanni D’Alessandro, Cassandra Menga, Andrea Durano e Donatella Pastore. Dopo aver vissuto e lavorato per anni a Londra, hanno deciso di portare il loro know-how non semplicemente in Italia, ma proprio in Puglia, per offrire servizi di digital marketing alle imprese che vogliono sfruttare le nuove opportunità del web.

Back to all Events

Event Organizers

Impact Hub Bari


Sito web
Email

Date & Time

08/11/2013 | 5:00 pm to 7:00 pm

Location

Spazio Murat

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Updated on 23 Novembre 2013