Eventi

Impact Hub Business Express – Turismo

Condividi
  •  
  •  
  •  

Mercoledí 2 Luglio, a partire dalle ore 19:00, all’interno di Impact Hub Bari si terrá l’Hub Business Express dedicato al Turismo. Hub Business Express è un appuntamento che mira a presentare le partnership e i progetti sviluppati all’interno della rete Impact Hub Bari.

Come funziona? I progetti avranno a loro disposizione 5 minuti per la presentazione e 5 minuti per le domande. Al termine dell’Hub Business Express ci sará un’aperitivo per ampliare le possibilità di networking.

Ecco i protagonisti:

– USE-IT Bari un’innovativa guida turistica della città di Bari, sviluppata attraverso tre forme: mappa cartacea classica pieghevole, sito internet e un’app per cellulare, con contenuti in inglese. Pensata per uno specifico target (i viaggiatori giovani stranieri), USE-IT Bari si propone come guida esauriente, pratica ed informale della realtà della città, sulla base del principio dell’ “act like a local”.

– About Apulia un team di professionisti eclettici e dinamici che desiderano mettere la propria competenza a disposizione di quanti vogliano vivere la Puglia e scoprire le sue molteplici potenzialità. Amano profondamente questa meravigliosa terra che conoscono profondamente.

Tour nel Sud della Green Holidays Sas, trae origine dall’idea di realizzare il primo booking online in Puglia per la pianificazione e prenotazione di prodotti e pacchetti offerti dalla rete di turismo sostenibile locale. Tournelsud.com funge da hub tra potenziali utenti e gli operatori locali dediti all’offerta di servizi turistici a basso impatto ambientale.

Apulia Slow Coast è un’avventura a pedali, in cui un viaggiatore e il suo pedalò sono evasi dalla frenesia della vita quotidiana e hanno sfidato la lunghissima costa pugliese, per scoprirla da un punto di vista diverso. Questa avventura è diventata un documentario, una produzione indipendente che racconta il territorio costiero pugliese attraverso questo viaggio in pedalò. Tanti ospiti hanno raccontato il loro pezzetto di costa con le sue meraviglie, le sue contraddizioni, le sue ferite, i suoi abitanti.

APS Pugliaccessibile promuove la fruibilità e l’accessibilità del territorio pugliese, segnalando e cercando di abbattere le barriere sia culturali che architettoniche anche e soprattutto per il settore turistico. Propone strutture turistiche e percorsi accessibili anche a persone diversamente abili affinchè le vacanze siano uguali per tutti.

– É TAdatTá il progetto esterno selezionato per questo Hub Business Express – Turismo. TAdatTá é il primo itinerario turistico di tipo alternativo esperienziale della Città Vecchia di Taranto. Il progetto nasce nell’ambito della Scuola di Bollenti Spiriti (Ass.to alle Politiche Giovanili- Regione Puglia) ed é un progetto che unisce innovazione sociale e turismo. Venite a scoprirlo di persona!

 

 

Back to all Events

Date & Time

02/07/2014 | 7:00 pm to 8:30 pm

Location

Spazio Murat

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Updated on 01 Luglio 2014