Caricamento Eventi

Experts Corner: Piattaforme di freelancing

Date
Jan 24th
Time
16:00 - 17:00
Location
Impact Hub Bari
Price
Free

Desideri incontrare potenziali clienti e reclutare collaboratori che si trovano ovunque nel mondo?

Se vuoi assolvere tutti i tuoi dubbi in merito a questi temi il prossimo Experts Corner di Impact Hub Bari fa al caso tuo!

Experts Corner: Piattaforme di freelancing

L’appuntamento di mercoledì 24 gennaio per la consulenza gratuita one-to-one è fissato con i nostri Hubber, Davide Papagni e Salvatore Ferrucci, dalle ore 16.00 alle 17.00 direttamente a Impact Hub Bari. 

Non perderti quest’occasione! Ci sono solo 2 posti disponibili, prenotate il vostro slot di 30 minuti inviando un’email a [email protected]

Siamo Salvatore e Davide, e da quasi quattro anni stiamo vincendo la nostra scommessa: lavorare dal luogo che preferiamo, su progetti che ci interessano, in completa autonomia.

Ci occupiamo di sviluppare applicazioni web, e lavoriamo in prima linea come programmatori. I nostri clienti sono spesso dall’altra parte del mondo: dagli Stati Uniti all’Australia. Come lo sono anche gli sviluppatori che collaborano con noi a seconda delle esigenze del progetto: dall’Argentina all’Ucraina.

Come si fa a lavorare in modo geograficamente distribuito? Esistono e sono in continua evoluzione una pluralità di strumenti che consentono di collaborare e comunicare efficacemente tramite Internet, in particolare nel nostro lavoro. Alcuni dicono (e noi siamo tra questi) che in molte situazioni si lavora addirittura meglio che non stando seduti fianco a fianco.

Dove è possibile incontrare potenziali clienti e reclutare collaboratori che si trovano ovunque nel mondo?

Sulle cosiddette piattaforme di freelancing, siti specializzati non solo nel far incontrare domanda e offerta di lavoro, ma che offrono strumenti per gestire l’intero ciclo di vita dei contratti di collaborazione.

La nostra consulenza ha l’obiettivo di condividere la nostra esperienza nell’utilizzo di Upwork, la piattaforma di freelancing leader nel mondo. Noi siamo partiti come freelancers, ora operiamo anche come clienti, offrendo quindi opportunità ad altri freelancers.

See other Events