
Consulenza in visual communication design per PMI, MPMI e progetti culturali
Expert corner: visual communication design per PMI, MPMI e progetti culturali
L’appuntamento per la consulenza gratuita one-to-one sarà venerdì 4 Aprile con la nostra Hubber, Francesca Schioppo, dalle ore 10.00 alle 11.00 direttamente a Impact Hub Bari.
Non perderti quest’occasione! Ci sono solo 2 posti disponibili, prenotate il vostro slot di 30 minuti inviando un’email a [email protected]
Il ruolo di un’efficace identità visiva è quello di sostenere il posizionamento di un’azienda o l’azione di un progetto, riducendo le disambiguità che spesso intercorrono tra la storia aziendale/proposito culturale e l’immagine a cui sono affidate. Per fare questo è necessario essere guidati nel compiere azioni coerenti, che passano dal disegno alla parola, dalla scelta dei supporti alle tecniche di produzione e stampa, affinché tutte le parti cooperino tra loro ad un unico racconto identitario.
Scopriamo insieme come la progettazione di un sistema visivo per la propria brand identity sia un processo integrato e multidisciplinare, basato sul coinvolgimento di più pubblici (committente, stakeholder, utenti, progettista), e come grazie all’utilizzo di metodologie partecipative sia possibile aiutare il cliente a tradurre nei propri prodotti una visione più coerente di sé, con esiti creativi.
Francesca Schioppo, di professione designer della comunicazione visiva, di fatto appassionata dei processi relazionali e di come possano avere impatto sul proprio ambiente personale, interpersonale e lavorativo.
Come designer cerca continuamente una sintesi tra il potere della parola e quello dell’immagine, prototipando idee e soluzioni insieme a diverse professionalità, con l’obiettivo di responsabilizzare il proprio ruolo di comunicatore ed attivare i pubblici verso scelte consapevoli. Su questo modello circolare, si basa Docus, Studio di Comunicazione e Azioni Documentarie.
See other Events