expert corner Roberto Tissino

Eventi

Expert Corner: Come avviare un’attività in Germania

Condividi
  •  
  •  
  •  

Sei interessato ad avviare un’attività in Germania? 

Ti stai affacciando per la prima volta al mercato tedesco per proporre prodotti o servizi?

Allora il prossimo Experts Corner di Impact Hub Bari fa al caso tuo!

Experts Corner: Come avviare un’attività in Germania

L’appuntamento del 23 aprile per la consulenza gratuita one-to-one è fissato con il nostro Hubber, Roberto Tissino, dalle ore 10.00 alle 12.00 via skype direttamente a Impact Hub Bari. 

Non perderti quest’occasione! Ci sono solo 2 posti disponibili, prenotate il vostro slot di 30 minuti inviando un’email a host@hubbari.net.

La costituzione di società e l’avvio di attività in Germania è uno dei punti cardini del lavoro dello Studio “AC assistenza e consulting”, avendo la competenza di coordinare in poco tempo tutti i passi necessari per realizzare un progetto aziendale.

La legislazione tedesca offre un ampio ventaglio di possibilità per la costituzione di un’azienda. Tra le tante, quella più comune è sicuramente la GmbH, che corrisponde all’italiana S.r.l.

Dopo l’ultima riforma, costituire una società in Germania è diventato più accessibile anche per piccoli imprenditori. Grazie alla nuova legislazione, sono state introdotte nuove forme giuridiche che, anche senza la disponibilità di ingenti capitali, facilitano l’ingresso nel mercato di piccoli imprenditori. La più importante è la UG, una specie di mini-GmbH, che con il versamento di un importo molto minore del capitale sociale della GmbH, offre comunque la garanzia della limitazione di responsabilità. A dispetto della GmbH, la UG è soggetta a più trasparenza e a maggiore ritenzione degli utili, ma si prospetta un’ottima opportunita per le start-up.

Roberto Tissino è nato in Italia, ha frequentato il liceo a Modena e l’università in Germania ad Heidelberg.

Ha conseguito notevole esperienza nel diritto internazionale come manager presso uno Studio di consulenza e revisione a Francoforte sul Meno. Dopo aver ottenuto il titolo di Dottore Commercialista di diritto tedesco e il Master di “Diritto Tributario Internazionale”, è ora consulente aziendale e finanziario per diverse aziende e privati, in particolare italiani. I clienti vengono assistiti nello Studio di Francoforte o di Bari.

È iscritto presso i Tribunali e i Notai in Germania, il Consolato di Francoforte come pure nel ruolo dei periti e degli esperti presso la Camera di Commercio di Bari come traduttore e interprete giurato della lingua italiana e tedesca.

 

Back to all Events

Event Organizers

Impact Hub Bari


Sito web
Email

Date & Time

aprile 23 | 10:00 am to 10:00 am

Location

Impact Hub Bari

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Updated on 30 marzo 2018