Eventi

Erasmus for young entrepreneurs: opportunità per i giovani imprenditori

Condividi
  •  
  •  
  •  

Dopo il successo del primo appuntamento rivolto alle imprese ospitanti, torniamo a parlare del programma europeo “Erasmus for young entrepreneurs” con un nuovo webinar gratuito in collaborazione con Generazioni Legacoop Puglia e Unisco!

 

Vi aspettiamo Giovedi 18 Febbraio alle ore 18.30 in diretta sulla pagina FB di Impact Hub Bari, stavolta con lo sguardo rivolto alle opportunità per i giovani imprenditori e professionisti che aspirano a vivere questa importante esperienza.

Ecco di cosa parleremo:

  • Come partecipare al programma
  • Come viene finanziato lo scambio
  • Quali sono i vantaggi per chi parte
  • Come avviene la scelta dell’azienda ospitante
  • Quali sono le tempistiche

Ne parleremo con Giuseppe Belvedere (recruiter Impact Hub per EYE) e Massimo Avantaggiato (UNISCO project manager EYE), che dialogheranno con alcuni giovani imprenditori che hanno da poco concluso il loro scambio all’estero, e con Marta Templado una imprenditrice spagnola che ha ospitato una imprenditrice di Altamura.

Vi preghiamo di iscrivervi gratuitamente all’evento tramite Eventbrite in modo da facilitare il relatore nell’invio di eventuali materiali e di “contarci” virtualmente.

EYE è sicuramente tra le iniziative di maggior successo dell’Unione Europea, da sempre attiva nel favorire scambi e condivisione di competenze all’interno dei paesi membri. Questo programma, aperto a tutte le PMI ed ai professionisti, mira a formare nuovi imprenditori attraverso un’esperienza lavorativa all’estero, presso un’azienda gestita da un imprenditore esperto. Per gli aspiranti imprenditori / professionisti si tratta di fare un’esperienza sul campo, all’interno di un’azienda strutturata, sviluppando nuove competenze utili per il futuro business. Le aziende invece possono avvalersi di un nuovo imprenditore motivato ad apportare idee innovative, aprirsi a nuove collaborazioni internazionali, o magari sviluppare un canale di mercato collaterale.

 

Biografia Giuseppe Belvedere

Imprenditore e formatore. Appassionato di cinema, arte e inter. Fondatore di “Experience scarl” ed “Erasmus Student Experience” con le quali si occupa di servizi di alloggio per turisti e artisti (da una parte) studenti e professionisti (dall’altra). Tra gli ultimi progetti “Bari Social Housing” il primo intervento di housing sociale nel sud Italia, che sarà seguito da “Matera Social Housing” nella seconda metà del 2021. Dal 2015 è il responsabile del programma E4YE per Impact Hub Bari.

 

Biografia Massimo Avantaggiato

Fondatore e Partner dell’Agenzia UNISCO di Bari, attiva in ambito formazione, lavoro, imprenditorialità e inclusione sociale; project manager programma diretto europeo “Erasmus for young entrepreneurs”; consulente area Networking ed Eventi “Porta Futuro”, job centre del Comune di Bari. Valutatore esterno indipendente (cluster imprenditorialità, innovazione e mobilità) per European Commission, REA – Research Executive Agency, EASME – Executive Agency for SME, Programma UE SEE – South East Europe, Agenzia Erasmus+ Italia. Esperto del Comitato Nazionale italiano del Programma Europeo di Vicinato ENI Med (area Europa – Mediterraneo).

Back to all Events

Event Organizers

Impact Hub Bari


Sito web
Email

Date & Time

Febbraio 18 | 6:30 pm to 7:30 pm

Location

Spazio Murat

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Updated on 12 Febbraio 2021