Eventi

Creativity Day

Condividi
  •  
  •  
  •  

Creativity Day – 11 giugno 2015

Impact Hub Bari, ore 10/18,30

Messaggio per tutti i creativi! L’11 giugno Impact Hub Bari ospita il Creativity Day: una giornata di incontri dedicati a designer, art director, responsabili marketing, maker, startupper, sviluppatori, blogger, videomaker e tutti coloro che hanno a cuore il proprio lavoro e il proprio futuro!

Tutto è pronto per la tappa pugliese del Creativity Day 2015 

Impact Hub Bari, lo spazio di coworking per innovatori sociali situato nel quartiere fieristico della città pugliese, si appresta a ospitare il Creativity Day 2015, che il prossimo 11 Giugno farà per la prima volta tappa in questa regione. Speaker d’eccezione affronteranno temi di grande attualità e racconteranno le loro esperienze, dando l’occasione ai partecipanti di aggiornarsi sulle tecnologie più recenti, di trarre ispirazione per i loro progetti creativi e fare network in un contesto particolarmente dinamico e informale.

Per la prima volta nella sua ultra-decennale storia, infatti, il Creativity Day si appresta a sbarcare a Bari, dove innovazione e creatività sono di casa. In particolare, la città ha visto crescere e svilupparsi idee e talenti, grazie anche al suo Impact Hub, una struttura che richiama lo spirito del Creativity Day, dove le persone e la collaborazione sono valori irrinunciabili e dove creatività, innovazione e nuove tecnologie fanno da catalizzatori alla nascita e alla crescita di nuove imprese.

ISCRIVITI ORA AL CREATIVITY DAY BARI (chiedi all’Host lo sconto per gli Hubbers)

Il programma della giornata si preannuncia davvero ricco e stimolante e prevede un Keynote iniziale curato ad Alessandro Galetto, che aiuterà a capire perché la creatività sia uno strumento fondamentale per l’innovazione all’interno di un’organizzazione. Seguirà poi l’intervento di Giulio Roggero, che illustrerà il metodo Agile, un nuovo modo di pensare i progetti e di lavorare in team sempre più diffuso nelle aziende. Assieme a lui, Federico Soncini Sessa, spiegherà come sia possibile creare team multidisciplinari efficienti unendo talenti e competenze diverse senza dispersioni di energie.

Si parlerà poi di Wearable technologies e di Stampa 3D, mentre Adobe, main sponsor dell’evento, illustrerà le principali tecniche di creazione di cataloghi digitali e dei nuovi strumenti mobile per designer.

Appuntamento irrinunciabile per designer e creativi sarà sicuramente il talk di Federico Landini e Jonathan Calugi, che porteranno a Bari  il loro “Shape your Head“, già testato sui palchi dei principali congressi internazionali (tra cui OFFF di Barcellona).

Infine, Luca della Grotta, che ha lavorato per film come “La grande Bellezza”, racconterà come sia possibile fare special fx degni di un film premio Oscar con piccoli budget, mentre Francesca Appi parlerà di marketing e turismo e come si possa raccontare l’ospitalità italiana attraverso i social network per attrarre clienti.

Inoltre, sarà possibile assistere parallelamente anche a “User Experience Design“, un workshop con Alessandro Galletto che negli ultimi mesi ha sempre registrato il tutto esaurito. Si tratta di un momento dedicato a imprenditori, project manager, startupper, designer e chiunque stia progettando un prodotto o servizio e desidera farlo al meglio.

Maggiori informazioni sul Creativity Day e il programma dettagliato della giornata sono disponibili sul sito www.creativityday.it

Inside Training

Società del Gruppo PICO nata nel 2001, Inside Training offre corsi, training on the job e consulenze sui software per la progettazione e la creatività digitale. Dalla grafica al web, dallo sviluppo di App ai corsi di comunicazione e marketing, l’ampio catalogo a disposizione offre a ogni privato o azienda la possibilità di aggiornarsi costantemente sfruttando al massimo le potenzialità delle nuove tecnologie. Inside Training vanta collaborazioni con grandi aziende, ma ha l’ambizione di rivolgersi a tutte le persone che, singolarmente o all’interno di organizzazioni più o meno complesse, credono nella formazione e nello sviluppo delle competenze.

CDay2015VolantinoA5OK

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Inside Training

inside@previewitalia.com

Preview
 public relations

Piazzale Biancamano, 8

20121 Milano

Tel. +39 02 0287364012

Fax +39 02 0287364013

http://www.previewitalia.com

 

Back to all Events

Event Organizers

Inside Training

Date & Time

11/06/2015 | 10:00 am to 6:30 pm

Location

Spazio Murat

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Entry Fee

Cost for Members: 36 euro

Cost for Non Members: 45 euro

Updated on 16 Settembre 2015