Caricamento Eventi

Quali sono gli ostacoli al successo lavorativo? – Costellazioni familiari a cura di Giada Iodice

Date
May 25th
Time
17:30 - 20:30
Location
Impact Hub Bari
Price
Free

 

Essere soddisfatti del proprio lavoro è un grande passo verso una esistenza piena.

“Chi non è soddisfatto del proprio lavoro, non è totalmente presente in quello che fa. Si estranea un po’, è come se, segretamente, dentro di sé desse le dimissioni, prendendo le distanze da se stesso.” – Bertold Ulsamer

 

Il lavoro prende gran parte della nostra vita e delle nostre energie, è quindi importante capire come poter fare del proprio lavoro non un mero mezzo di sussistenza ma una opportunità di realizzazione personale.
Ci sono molti ostacoli al successo, alla soddisfazione, al raggiungimento e al godimento degli obiettivi. Spesso siamo noi stessi a porre questi ostacoli sul nostro cammino, quasi sempre senza rendercene conto.
La domanda è: perché?
Insieme alla dottoressa Giada Iodice, dedicheremo il pomeriggio di mercoledì 25 maggio ad esplorare, grazie alle costellazioni familiari, il nostro mondo interiore e la nostra storia, alla scoperta degli ostacoli invisibili e delle nostre risorse, per capire come puntare alla piena realizzazione.
Le Costellazioni Familiari sono un metodo ideato da Bert Hellinger filosofo, teologo e psicoterapeuta tedesco, il quale sviluppa il suo metodo a partire dallo studio della Psicoanalisi di gruppo, Terapia Primal, Analisi Transazionale, Terapia Gestalt e Terapia Sistemica.
Secondo Bert Hellinger per comprendere il disagio di una persona bisogna guardare alla sua famiglia e all’intero sistema familiare (trans-generazionale) dal quale proviene: così come trasmettiamo i geni di generazione in generazione allo stesso modo all’interno delle famiglie si tramandano storie, credenze, traumi e sofferenze. Tutto questo agisce in maniera inconsapevole sull’individuo che spesso non comprende l’origine della sua sofferenza.
Queste dinamiche spesso “invisibili” condizionano la nostra vita, i nostri comportamenti e sentimenti. Le varie difficoltà nel rapporto di coppia, con i figli, nella professione, malattie e felicità mancante ne sono conseguenze.
Il metodo delle Costellazioni ci offre l’opportunità di portare alla luce questi meccanismi occulti che non ci permettono di vivere in maniera autentica.
L’obiettivo delle Costellazioni Familiari è quello di offrire uno spazio sicuro, confortevole e contenitivo, dove le persone possano vivere un’esperienza nella quale acquisire una comprensione profonda delle proprie sofferenze, mobilitando nuove risorse per affrontare la vita.

Giada Iodice è psicologa, attualmente in formazione presso la scuola di Psicoterapia IGAT di Napoli (Gestalt e Analisi Transazionale).
Lavora nel campo delle Costellazioni dal 2009 quando ha conosciuto questo metodo per caso, grazie alla sua maestra e amica, la dott.ssa Sujey Aleman. Grazie alle Costellazioni Familiari ha potuto fare luce su molti aspetti della sua vita e ha deciso di trasformarlo nel suo lavoro.
Contemporaneamente all’università ha seguito una formazione biennale in Costellazioni Familiari e successivamente ha vissuto per un periodo in Messico dove ha approfondito il lavoro di Terapia Individuale con figure, il lavoro con i gruppi, la terapia della Seconda Nascita e la Terapia di Coppia.
Attualmente lavora come libera professionista conducendo terapie individuali, di gruppo e di coppia. Come consulente esterna, si occupa di supervisione e formazione di gruppi in ambito lavorativo.

Vi aspettiamo per vivere quest’esperienza originale e stimolante, mercoledì 25 maggio alle 17:30, naturalmente a Impact Hub Bari!

Per info, costi e iscrizioni: [email protected]

  • Calendario Eventi

    « Giu 2022 » loading...
    L M M G V S D
    30
    31
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    1
    2
    3
  • See other Events