Eventi

Cosa vogliamo davvero? – Storie di Empowerment femminile

Condividi
  •  
  •  
  •  

Giovedì 23 Aprile si terrà il Talk “Cosa vogliamo davvero”, presso Impact Hub Bari, con Cristina Angelillo, Daniela Marrocco Coach, Paola Sorrentinoo e le Arkine, Fausta Resta e Stella Pannarale.

“Cosa vogliamo davvero?” è la domanda che spesso si pongono tutte le donne ambiziose e desiderose costruire una brillante carriera lavorativa e raggiungere il successo.

Negli anni la figura della donna nel mondo lavorativo ha dovuto lottare per far valere i propri diritti nel mondo del lavoro.

Le relatrici attraverso le loro esperienze contornate da difficoltà, sogni, coraggio e determinazione ci racconteranno come hanno scavalcato i muri per raggiungere e realizzare i loro traguardi.

Le relatrici

👉 Daniela Marrocco è una Business e Sport Coach, company trainer con 20 anni di esperienza nel settore.
È Trainer di Programmazione Neuro Linguistica dal 2000, con la formazione dei più importanti docenti e trainers internazionali e nazionali.
Specializzata in Didattica della Comunicazione, è formatrice specializzata in gestione delle Risorse Umane, con una particolare attenzione per il Team Working e Building, Conflict Management e sistemi organizzativi.
È coautrice del libro “Comunicazione Analogica e PNL. Viaggio all’interno della comunicazione” e co fondatrice della società di Consulenza Aziendale JobElite, proprietaria del marchio Master Coach Italia (MCI) , scuola di Coaching con sedi a Bari, Monopoli, Taranto, Lecce, Trani, Foggia e Torino.
All’interno della Scuola di Coaching, si occupa dello sviluppo dell’area Business e Sport.
Dal 2004 è sport mental coach, iscritta nelle liste degli esperti Coni Puglia- Scuola dello Sport, per la formazione e il coaching dei professionisti e delle società e associazioni sportive.
Tra i clienti per cui ha lavorato ci sono: Banca Intesa – San Paolo per Bari e Catanzaro, Ministero dei Trasporti, Enel Sfera, Inail, ASL Taranto, Loran srl, Eurocomp, Coni Puglia (Docente della Scuola Regionale dello Sport), Coni nazionale, Fipcf (Federazione Pesistica), Lavoro&turismo, Confindustria Bari e BAT, Associazione ImpresaPiuImpresa, Spegea, EXPRIVIA, SG SERVICE (Ba) Sudmontaggi (Ba).

👉 Cristina Angelillo, Ingegnere delle telecomunicazioni, dopo 5 anni di esperienza come progettista hardware insieme ad altri 3 soci ha deciso di cambiare vita e fondare MarshmallowGames.
Appassionata di bambini ed insegnamento ha scelto di coniugare le sue grandi passioni che, grazie alla tecnologia, sono convogliate nella sua startup.
Dal 2016 fa parte della commissione di valutazione del bando regionale PIN per l’area Innovazione tecnologica.
Da gennaio 2019 è board member della startup edtech Tabi Labs, joint venture nata dall’unione delle forze di IdeaSolution e Marshmallow Games.
Nel quotidiano si occupa di business development, aspetti commerciali, partnership e fundraising

👉 Le Arkine Stella e Fausta hanno incrociato le loro strade all’età di 20 anni o poco meno, in un’aula universitaria del Politecnico di Bari, sedute l’una accanto all’altra.
L’una guarda l’altra e dice: “da “grandi” apriremo un’azienda tutta nostra e la chiameremo … Arkine”. Le due ragazze crescono, inseguono i propri sogni abbandonandone altri, dimenticando chi sono o forse cercando di capirlo. Dopo 15 anni, Stella e Fausta sono di nuovo sedute insieme, questa volta l’una di fronte all’altra. Hanno capito chi sono ma non hanno smesso di inseguire i loro sogni. Nasce Arkine il loro sogno più grande divenuto realtà.

👉 Paola Sorrentino è una forza della natura, ma è minuta; ama tantissimo Bari, ma è nata e cresciuta a Napoli; ha un passato come dipendente manageriale biologa e ricercatrice di una multinazionale farmaceutica italo-francese, ma oggi produce birra in Puglia presso il Birrificio Bari di cui è fondatrice. Birrificio Bari, in pochi anni, si è affermato a livello nazionale e inserito in varie guide (per citarne alcune: guida di Repubblica, Slow Food), fino al raggiungimento di premi aziendali come il Puglia Award e nazionali come il Best Italian Beer 2019.

 

*Ingresso libero previa registrazione su Eventbrite

Back to all Events

Event Organizers

Impact Hub Bari


Sito web
Email

Date & Time

Aprile 23 | 6:30 pm to 8:30 pm

Location

Impact Hub Bari

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Updated on 06 Marzo 2020