Caricamento Eventi

Corso: Tecniche di Vendita a cura di Pasquale Adamo

Date
Apr 16th
Time
9:00 - 9:00
Location
Impact Hub Bari
Price
Free

Quando ci confrontiamo con il mondo, aumentano le occasioni di sviluppare conflitti: è facile, infatti, incontrare persone con punti di vista, abitudini e valori diversi dai nostri ed è altrettanto facile che da ciò nascano delle incomprensioni.

Quando le posizioni non riescono a convivere felicemente, sul posto di lavoro, come nella vita di tutti i giorni, le relazioni diventano un tiro alla fune, in cui le due parti si tengono testa con forza. Questo genere di conflitti finiscono per produrre una serie di effetti che incidono negativamente sulla qualità del lavoro e della vita. Per tirare a sé la fune bisogna sbilanciare sé stessi e far sbilanciare gli altri, del resto.

Per risanare l’equilibrio, dunque, sarà utile esercitare nella gestione dei conflitti – sempre più richiesta anche nel mondo del lavoro – la preziosa capacità di negoziazione.

Saper negoziare vuol dire approcciarsi alle situazioni attivando la propria intelligenza emotiva, essere in grado di cogliere le esigenze dell’altro, saper essere flessibili e aperti ai cambiamenti.

Attraverso un corretto ed efficace uso della negoziazione si possono superare i conflitti e trovare mediazioni indispensabili per la convivenza costruttiva delle parti.

Ma cosa si intende per negoziazione? È un processo di interazione tra due o più parti, in cui si cerca di stabilire cosa ognuna dovrebbe dare e ricevere, per raggiungere un accordo che sia vantaggioso per entrambe.

Dopo averne definito il concetto, è importante rendersi conto se la negoziazione è possibile o meno. Infatti, non sempre i protagonisti coinvolti possono negoziare, così come, spesso, mancano le condizioni per effettuare una negoziazione efficace.

Il corso del 16 aprile, a cura di Pasquale Adamo, vuole rispondere proprio alla necessità di una buona e corretta contrattazione. Esistono tecniche precise che possono agevolarne la riuscita.

 

Il programma:

1)      La Trattativa: come impostare tutte le fasi della vendita.

2)       Le Domande Potenti: come usare le Domande nella vendita

3)      Gestire le Obiezioni: metodi e strategie

4)      La Comunicazione Non Verbale nella vendita: leggere le reali esigenze del Cliente

Pasquale Adamo è coach, formatore, mediatore familiare e trainer di PNL, l’esperienza nella selezione risorse umane con la società JobElite, di cui è presidente, gli ha offerto un punto di vista privilegiato per comprendere le esigenze delle aziende e dei lavoratori.  Ha arricchito la sua preparazione confrontandosi con i maggiori esperti internazionali di coaching tra cui John Grinder (padre della Programmazione Neuro Linguistica), Robert Dilts, Roy Martina, Stephen Gilligan, Phil e Norma Barretta (allievi di Milton Erikson e ipnoterapeuti), Carlo Vincis, Consuelo Casula, Gabriella Mereu (ideatrice della Terapia Verbale), Giovanna Giuffreda (Presidente Life Coach Italy) . Ha collaborato con diverse aziende pubbliche e private tra le quali Manpower, Inail, Enel Energia, PromoImpresa, Confindustria, Eurocomp, Loran.

Info: [email protected]

  • Calendario Eventi

    « Giu 2022 » loading...
    L M M G V S D
    30
    31
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    1
    2
    3
  • See other Events