Caricamento Eventi

Co-Start: Workshop sui nuovi modelli di Coworking per gli spazi pubblici

Date
Jan 21st - Jan 22nd
Time
10:00 - 18:00
Location
Salento FunPark
Price
Free

Co-Start: Workshop sui nuovi modelli di Coworking per gli spazi pubblici

Martedì 21 gennaio alle ore 10:00, presso il Salento Fun Park di Mesagne prende il via Co-Start workshop sui nuovi modelli di coworking per gli spazi pubblici.

Il percorso è promosso del “Centro Risorse per i Laboratori Urbani” e in collaborazione con “Bollenti Spiriti” e Impact Hub Bari.

L’obiettivo di Co-start è di costruire un progetto pilota che tenga conto dello spazio, della comunità e del networking di tutti le organizzazioni che parteciperanno. Tutti saranno coinvolti nella definizione delle possibili strategie e degli step operativi per attivare un Coworking all’interno dello spazio che ci ospiterà.

Chi lavorerà al workshop potrà sperimentare il nuovo metodo riportandolo nel proprio spazio; questo permetterà a tutto il gruppo di trovare nuove soluzioni di coworking testandole direttamente sul campo.

 

Date e contenuti:

 

  • MODULO spazi:  21, 22 e 31 gennaio 2014 dalle ore 10:00h alle 18:00h

2 giorni di analisi dello spazio esistente e delle attività che ospita, 1 giorno aperto al pubblico alla co-progettazione e alla raccolta di idee e informazioni sullo spazio visto dagli altri. Tutti i partecipanti saranno chiamati a riflettere sul proprio spazio e sulle possibilità di utilizzo che offre.

  • MODULO comunità: 3, 4 e 15 febbraio 2014 dalle ore 10:00h alle 18:00h

2 giorni per analizzare gli spazi a disposizione e la comunità, una volta scrutata la nostra comunità di riferimento organizzeremo un giorno di open day a lei dedicato.

  • MODULO networking: 24 febbraio e 7 marzo 2014 dalle ore 10:00h alle 18:00h

Una giornata esplicativa sulle metodologie di facilitazione per il networking e co-progettazione di possibili eventi di networking ideati e gestiti dai diversi spazi.

 

Come partecipare:

Per partecipare è necessario iscriversi agli eventi pubblicati sulla piattaforma del CRLab o inviare la propria adesione entro le ore h 18:00 del giorno precedente l’inizio di ogni modulo a:

[email protected] e

[email protected]

See other Events