Eventi

Business Clinic | Stampa 3D: Progettazione e Prototipazione

Condividi
  •  
  •  
  •  

Stampa 3D ad Impact Hub Bari: come funziona?

Cos’è una BUSINESS CLINIC

Le Business Clinics sono momenti in cui ogni membro di Impact Hub può mettere a disposizione di chi ne faccia richiesta il proprio “know-how” su un determinato tema. In questo modo, i partecipanti alle business clinics hanno la possibilità di apprendere nozioni e tecniche relative ad argomenti utili alla propria attività. Il professionista che offre la consulenza può in questo modo promuovere la propria attività e mettere le basi per possibili future collaborazioni. Il tema scelto per la Business Clinic del 30 aprile 2015 ad Impact Hub Bari è la Stampa 3D.

Che cos’è la Stampa 3D? Quali sono i luoghi comuni che ci girano intorno? Quali le applicazioni più utili?

Ce ne parlerà l’hubber Aldo Pisanello e la sua Smart Lab Industrie 3D insieme a Easy D Rom (strumenti e software per la progettazione e la prototipazione).

Smart Lab Industrie 3D

Smart Lab Industrie 3D è un service di stampa 3D professionale con una linea guida ben definita: Semplicità, Innovazione, Ricerca, Bellezza ed Equilibrio. Le loro stampanti consentono di realizzare prodotti  prodotti con volumi molto estesi grazie al piatto di stampa più grande sul mercato, pezzi sottoposti a sforzi di intensità medio-alta e resistenza a temperature elevate e sterilizzabili. Possono inoltre realizzare prodotti biocompatibili per il settore medico grazie ad una nuova linea di stampanti che consente di stampare prodotti con materiali certificati ISO quali: simil-polipropilene, simil-policarbonato, nylon, gomma flessibile, simil-vetro; quindi spazio all’inventiva per tutte le possibili applicazioni pubblicitarie, di produzione custom, di diffusione di marchi propri e di design proprio.

Come sarà strutturata la Business Clinic sulla Stampa 3D?

Durante la prima parte dell’incontro verranno date informazioni generali sulla Stampa 3D: cosa è precisamente e per cosa può essere veramente utile?

Seguirà poi la parte di studio vero e proprio con macchine funzionanti: dalla costruzione del software al prototipo. Ogni macchina lavorerà alla costruzione di oggetti utili per la vita quotidiana, e vedremo anche come ristrutturare un oggetto rotto partendo proprio dalla creazione del pezzo mancante mediante il software.

Se pensate che questa Business Clinic sarà solo teorica vi sbagliate! Non mancherà la fase dell’interazione, in cui verrà data a tutti la possibilità di “mettere le mani” su strutture da montare al momento.

Venite a scoprire il fantastico mondo della Stampa 3D ad Impact Hub Bari, non perdete la Business Clinic del 30 aprile 2015 alle ore 18. Per confermare la vostra partecipazione, scrivete a host@hubbari.net.

Back to all Events

Event Organizers

Impact Hub Bari


Sito web
Email

Date & Time

30/04/2015 | 6:30 pm to 8:00 pm

Location

Spazio Murat

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Updated on 01 Aprile 2015