Caricamento Eventi

Boost Heroes fa tappa a Bari!

Date
Nov 21st
Time
9:00 - 18:00
Location
Impact Hub Bari
Price
Free

Il 21 novembre farà tappa ad Impact Hub Bari il percorso di eventi di selezione delle Startup per il programma di Accelerazione B Heroes, dalle 9:00 alle 18:00 gli esperti di B Heroes valuteranno le startup che avranno applicato al Programma di Accelerazione B Heroes.

Hai una azienda innovativa e vorresti sviluppare il tuo business?
Vorresti entrare in rete con i migliori imprenditori digitali italiani?

Se la risposta è sì, B Heroes è il programma adatto a te!

 

 

Partecipa a B Heroes

 

B Heroes è un percorso di accelerazione rivolto ad aziende ad alto contenuto di innovazione con sede operativa in Italia.
Le aziende che si candideranno e che verranno selezionate (fino ad un massimo di 12), avranno a disposizione un investimento iniziale di 50.000 Euro e un set di servizi gratuiti esclusivi. Avranno inoltre accesso ad una rete di imprenditori di successo e tutor dedicati e parteciperanno a 3 Boost Camp, eventi che includono workshop, momenti di formazione e networking.
All’azienda che dimostrerà, a programma terminato, di aver potenziato e sviluppato il proprio business, valorizzando gli strumenti e le competenze fornite, verrà offerto un investimento di 500.000 Euro.
Grazie alla collaborazione con Discovery Italia, partner dell’iniziativa, le aziende partecipanti avranno la possibilità di far conoscere la propria azienda sul web ed in TV attraverso un programma televisivo in 5 puntate che seguirà tutto il percorso.

Se pensi che la tua azienda abbia le qualità giuste per B Heroes, mandaci al più presto la tua candidatura!

Partecipa

 

Qual è il format dell’evento Tour de Heroes?
La durata dell’evento è dalle 9,00 alle 18,00. Ogni evento locale sarà aperto ad un max. di 20 Startup, selezionate tra quelle che hanno applicato al form e delle interne all’acceleratore/incubatore che ospita l’evento, suddivise in due gruppi da 10, uno per il mattino (9-13) l’altro per il pomeriggio (14-18), con il medesimo format:
  • Presentazione B Heroes,
  • Pitch Session (3 minuti/Startup)
  • Speed Date con selezionatori di B Heroes

Durante gli eventi di selezione locale saranno presenti i selezionatori di Boost Heroes ed eventualmente un troup televisiva, previo sopralluogo.
Mentre i selezionatori realizzerano gli speed date con le startup pre-selezionate tra quelle iscritte al form di applicazione e le interne all’acceleratore/incubatore, la troup televisiva riprenderà alcune immagini che non saranno trasmesse su NOVE, ma saranno utilizzate a fini promozionali/comunicativi di BHeroes.

 

Cosa succede alle Startup Selezionate?

Alla fine del Tour de Heroes saranno selezionate 30 startup che parteciperanno al primo Boost Camp, un percorso di accelerazione che si svolgerà a Milano (Porta Genova), tenuto da imprenditori di primissimo piano nazionale ed internazionale per quanto riguarda l’imprenditoria digitale (bheroes.it/promotori), per la durate di 3 mesi che prevedrà un effort per ogni startup selezionata di 2gg. mese, per un totale di 6gg.

Alla fine del primo Boost Camp saranno selezionate 10 Startup per l’accesso al secondo e terzo Boost Camp, le quali riceveranno ciascuna un investimento di 50.000 €, mediante convertible loan, ad opera di Boost Heroes, con sconto su valutazione del successivo aumento di capitale o premium sulla valutazione dell’attuale, eventualmente aperto ad ulteriori investimenti alle stesse condizioni del network di Boost Heroes.

Alla fine dei tre Boost Camp sarà individuata la Startup vincitrice, come quella che ha meglio valorizzato il percorso di accelerazione, che riceverà un finanziamento di 500.000 €, mediante convertible loan, ad opera di Boost Heroes, con sconto su valutazione del successivo aumento di capitale o premium sulla valutazione dell’attuale, eventualmente aperto ad ulteriori investimenti alle stesse condizioni del network di Boost Heroes.

 

Quando andremo in TV?

Grazie alla collaborazione con Discovery Channel, le fasi più importanti del percorso di accelerazione saranno riprese e trasmesse su NOVE in cinque puntate, mediante il format del docu-reality, al fine di dare risalto a tutto il lavoro necessario per realizzare una startup di successo e alle fasi e ai criteri di selezione posti in essere dai giudici.

  • Calendario Eventi

    « Lug 2022 » loading...
    L M M G V S D
    27
    28
    29
    30
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    31
  • See other Events