Chi siamo
Condivisione, idee, passione e rete professionale.
Città
Makers
Un altro mondo non è solo possibile, sta già accadendo
Qui potrai trovare ispirazione ed entrare in contatto con altri imprenditori, liberi professionisti, creativi, esperti d’informatica,
persone unite dal desiderio di avere un impatto positivo sulla città e sul mondo.
2024
Oggi
Attualmente Impact Hub Bari è il punto di riferimento di innovatori digitali, imprenditori e startup di tutta Italia. Ma il nostro impegno non si esaurisce qui.
Giorno dopo giorno, ci adoperiamo per rafforzare una community dinamica, permeata da passioni e idee che hanno il potere di trasformare il mondo.
2022
10 Anni del Coworking
Nuovo brand dell’incubatore: lancio di SPRINTX
Impact Hub Bari raggiunge due grandi traguardi. Il Coworking arriva a 10 anni di attività sul territorio. Dieci anni di persone, di collaborazioni e di progetti che hanno determinato l’evolversi dell’innovazione sociale e digitale in tutta la Puglia. Nello stesso anno nasce ufficialmente SprintX, l’incubatore certificato di The Hub Bari, con l’obiettivo di consolidare il tessuto imprenditoriale giovanile, attrarre talenti e favorire processi di contaminazione per aiutare le startup a validare e lanciare il proprio business.
2018
Lancio del progetto SPRINT LAB
In linea con la sua visione, Impact Hub Bari presenta un nuovo progetto: Sprint Lab.
Grazie a questa iniziativa, entra nel campo della formazione organizzando eventi su innovazione, tecnologia e nuove competenze richieste nel mondo del lavoro.
Sprint Lab lavora per sviluppare soft skills e far emergere potenzialità nelle nuove generazioni, preparandole ad affrontare e cogliere le opportunità del mondo moderno.
2016
Inaugurazione SPAZIO MURAT e PUGLIA DESIGN STORE
Primi progetti che prendono vita da Impact Hub Bari sono Spazio Murat e Puglia Design Store. Situati in Piazza del Ferrarese, punto di contatto tra borgo antico e quello moderno, sono fra i contenitori culturali più apprezzati della città, promuovendo l’arte contemporanea, il design e l’artigianato pugliese. Insieme con il Teatro Margherita e l’Ex Mercato del Pesce, costituisce il Polo della Cultura e delle Arti Contemporanee della Città di Bari.
2014
Raggiunti i primi 100 hubbers
La community si allarga e raggiunge il suo primo traguardo di 100 hubbers!
Grazie alla solida rete di networking che si è formata, emergono numerose collaborazioni che danno vita a una serie di progetti innovativi. Fra questi spiccano CoMAMA, AuLab, Mashmallow Games, Gambalunga Bari, SocialWare, La Content Agency.
2012
Nell’autunno 2012 nasce Impact Hub Bari, inserendosi in un network internazionale originato a Londra e diffusosi in tutto il mondo. Situato presso la Fiera del Levante, è il più grande spazio di coworking a Bari e in Puglia, concepito con l’obiettivo di diventare un luogo di incontro e di networking per quelle persone che vogliono realizzare i propri sogni e progetti in realtà, contribuendo così a generare un impatto positivo sul territorio.