Startup Competition di GISUD Capri 2017: i Giovani Imprenditori del Sud di Confindustria lanciano un nuovo contest per facilitare modelli collaborativi di open innovation tra aziende e startup.
Il format
La novità di questa terza edizione è rappresentata dalla volontà di facilitare sin da subito la costruzione di un network e la possibilità di avviare una possibile partnership tra i partecipanti alle call. Le aziende, infatti, a seguito del matching potranno, eventualmente, selezionare una startup che abbia potenzialità per un percorso interno di mentoring e sviluppo, con la possibilità di implementarlo nei propri progetti di innovazione. Inoltre alla vincitrice della Competition il Comitato GISUD assegnerà un grant di 10.000 euro. Impact Hub Bari è partner del convegno e tra i giurati ci sarà il nostro co-founder Diego Antonacci.
Chi può partecipare
La Competition, permetterà ai partecipanti di presentarsi ai partners dell’iniziativa, a investitori professionali e alla platea di imprenditori che saranno presenti a Capri in occasione del 32° Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria.
Il format della terza edizione si basa su una doppia call aperta in contemporanea:
- una per tutte le aziende operanti in Italia, senza esclusioni di settori merceologici, innovation oriented, che hanno sviluppato, o stanno sviluppando, progetti di innovazione e/o open innovation.
- l’altra per tutte le startup, di qualsiasi settore, già avviate e costituite in una forma societaria (o in procinto di costituirsi tali) da non più di 36 mesi.
Perchè partecipare
- se sei una PMI, perchè instaurare un dialogo con una startup potrebbe essere il modo migliore per iniziare un processo di digitalizzazione, un progetto di ricerca e sviluppo, inserire nuovi servizi in portfolio o semplicemente conoscere gente sveglia.
- se sei una startup, perchè la cosa più difficile per chi inizia è scoprire quali sono le esigenze reali del mercato: incontrare aziende più strutturate e stringere potenziali partnership è fondamentale per accelerare la propria crescita.
Come partecipare
STARTUP: E’ necessario compilare il relativo form di registrazione cliccando qui.
Le informazioni che saranno richieste alle startup sono una breve descrizione su:
- problema da risolvere e soluzione proposta
- prodotto/servizio sviluppato (tecnologia, valore aggiunto, ecc)
- team, risorse e competenze
- mercato target e competitor
- business model utilizzato
- stadi di sviluppo futuri e relative richiesta ai finanziatori per realizzarli
in alternativa sarà possibile caricare una presentazione direttamente sul form di registrazione contenente tali informazioni.
AZIENDE: E’ necessario compilare il relativo form di registrazione cliccando qui, inviato il form sarà recapitato via mail un breve modulo da compilare con le indicazioni necessarie a descrivere il bisogno di innovazione aziendale.
La call si chiude il 12 ottobre 2017.