Ecco il nuovo spot per sostenere la lotta contro la sma girato ad Impact Hub Bari con Checco Zalone!

 

 


La comicità a favore delle cure per la sma, l’atrofia muscolare spinale, ancora una volta e con un grande obiettivo: raddoppiare i risultati già straordinari del 2016.

La raccolta di fondi nazionale per l’atrofia muscolare spinale, partita il 22 settembre, durerà fino al 9 ottobre.

Checco Zalone sostiene la raccolta di fondi nazionale per l’atrofia muscolare spinale e lancia l’appello per salvare la vita a centinaia di bambini grazie alle donazioni con l’hashtag #facciamolotutti: per contribuire con 2 o 5 euro basta un sms al numero solidale 45521.

Con questa nuova campagna, nuovamente politicamente scorretta ma come sempre e divertente, l’attore spera di raggiungere il mezzo milione.

Tre gli obiettivi prioritari della campagna: ampliare il target dei piccoli pazienti per la somministrazione della terapia; reclutare e potenziare il personale medico specializzato; realizzare centri regionali dove effettuare il trattamento. “Per la prima volta nella storia dell’atrofia muscolare spinale è disponibile un farmaco capace di migliorare il quadro clinico delle persone affette – sottolinea la presidente di Famiglie Sma Onlus Daniela Lauro – la ricerca scientifica effettuata in tutti questi anni ha portato i risultati sperati: abbiamo bisogno del supporto di tutti per far sì che questa severa malattia genetica possa finalmente non fare più paura”.

Impact in your inbox!

Sign up for our free global membership perks, incredible opportunities and monthly inspiring updates!