Centro per l’autonomia e-LSA Onlus
“E’ quello che ho già detto mille volte: noi, nella nostra debolezza non possiamo vincere. E’ il potere che vince sempre; noi possiamo al massimo convincere. Nel momento in cui convinciamo, noi vinciamo, cioè determiniamo una situazione di trasformazione difficile da recuperare” (Franco Basaglia, Conferenze Brasiliane).
Questo fa e-LSA Onuls: dimostrare che le persone portano sogni, desideri, bisogni. E l’handicap lo porta l’ambiente, non le persone.
Il team è composto da:
Antonio Spera – Direttore e account
Silvio Pagliara – Ingegnere bio-medico
Francesco Zanfardino – Esperto tecnologie assistive per la qualità della vita
Roxana Eremie – Social media
Una Onlus ad Impact Hub Bari
“Noi a contribuire ad un modello di welfare chiuso, circoscritto, e apparentemente protetto non ci stiamo. Per questo abbiamo scelto Impact Hub con convinzione e lo rivendichiamo tutti i giorni con le persone con cui ci relazioniamo. Non cercavamo una sede ben arredata, autoreferenziale e che fosse attraversata solo da noi o dove noi avremmo avuto il difficile compito di portare persone. Noi cercavamo un luogo vero, quello della vita vera, a geometria variabile, con le storie e le esperienze più diverse, forti dell’idea che la diversità sia una risorsa e non un problema. Avevamo il dovere di restituire alle persone in situazione di disabilità una dimensione protetta e inclusiva nei contenuti e non nella forma. Abbiamo scelto Impact Hub perché è un luogo attraversato quotidianamente da un caos organizzato. Diluire la disabilità nella vita di tutti i giorni.
I servizi di e-LSA
- Orientamento sulle tematiche delle tecnologie assistive e sulla domotica per l’ambient assisted Living
- Consulenza e Valutazione per la scelta dei migliori ausili per persone con disabilità
- Innovazione sociale sulla disabilità per lavoro, formazione, ambiente domestico
- Formazione all’uso degli ausili tecnologici per disabili e care giver
- Formazione specifica per operatori (ausili/relazione team building)
Per contattare E-LSA Onlus: [email protected]
(+ 39) 389/2685475