Cerchi lo spazio perfetto a Bari per organizzare il tuo evento?

Impact Hub Bari ti offre la soluzione ideale per organizzare eventi, incontri, meeting e conferenze, mettendo a tua disposizione una sala eventi adatta a qualsiasi esigenza oltre a personale disponibile e qualificato.

 

Pianificare un evento è un processo che può essere impegnativo e dispendioso in termini di tempo, ma è un modo molto efficace per le aziende di promuovere i loro beni e servizi e trasmettere i propri valori.
Sicuramente sarà fondamentale la scelta della location, la gestione degli inviti, l’organizzazione delle risposte agli inviti.

 

Noi di Impact Hub Bari abbiamo ospitato e organizzato centinaia di eventi in questi anni, per questo possiamo permetterci di dispensare qualche utile consiglio.

 

Pianifica il successo

Considera il tuo pubblico quando pianifichi un evento. Il “quando” e “dove” sono considerazioni importanti per massimizzare la partecipazione.  Per questo è fondamentale comunicare in modo efficace e fornire un’esperienza significativa a tutti i soggetti coinvolti.

 

Inviti: personalizzato è meglio

L’invito deve essere accattivante. Quando mandi una mail con invito, questo dovrebbe apparire professionale e comunicare le informazioni di base del tuo evento.

 

Ecco alcuni suggerimenti pratici per una newsletter di successo:

 

  • Segmenta la tua lista. In questo modo potrai invitare le persone realmente interessate.
  • Includi i nomi degli invitati.
  • L’invito deve riportare il logo e i colori della tua azienda. I tuoi clienti devono sapere che proviene da te senza vedere una sola parola.
  • Includi lo scopo e i vantaggi di partecipare al tuo evento.
  • Fornisci dettagli chiari su dove, quando e i costi associati all’evento (se ci sono). Non dimenticare le informazioni di contatto.
  • Includi una mappa, se possibile, e le indicazioni stradali.

 

Promuovi in modo proattivo

Gli inviti potrebbero non essere sufficienti per garantire il successo. Ci sono alcuni passaggi aggiuntivi che possono incoraggiare la partecipazione. Ecco alcuni esempi:

 

  • Su una pagina del tuo sito web dovrai pubblicare tutti i dettagli dell’evento.
  • Se l’evento è aperto al pubblico, non dimenticare che la promozione del tuo evento sui social network. Secondo la nostra esperienza, il social networking è complementare agli strumenti promozionali come gli inviti via e-mail. Potresti aumentare le presenze del 10% grazie al marketing mix.
  • Ricordati di inviare un promemoria nei giorni precedenti l’evento.

 

Il post evento è importante

Le attività post evento possono rivelarci informazioni utili su ciò che ha funzionato e su come migliorare i propri risultati:

  • Tieni tracci delle persone che hanno partecipato e di quelle che non hanno partecipato.
  • Invia tempestivamente una mail di follow-up con immagini e un riepilogo generale.
  • Fai un sondaggio post-evento per monitorare l’indice di gradimento.

 

Questi sono solo alcuni dei consigli che ti offriamo in base all’esperienza acquisita in questi anni ad Impact Hub Bari, certi che oltre agli strumenti di marketing più variegati solo l’attenzione per il cliente, l’amore e la cura per ciò che si fa, potrà rendere il tuo evento davvero perfetto.

 

Contatti

Ulteriori Dettagli della tua richiesta

Impact in your inbox!

Sign up for our free global membership perks, incredible opportunities and monthly inspiring updates!