Andare al lavoro con il monopattino elettrico: una scelta ecologica e pratica
28 Luglio 2020 - Impact Hub Bari

Negli ultimi periodi tutti sono molto attenti all’ecologia e alla tutela dell’ambiente, scoprendo nuove modalità per rispettare tutto ciò che ci circonda.

In Italia, dopo il periodo di lockdown è stato introdotto un bonus per l’acquisto di monopattini elettrici sotto forma di incentivo economico che favorisce l’acquisto di soluzioni di mobilità in linea coi tempi moderni.

Grazie al monopattino elettrico, tutte le azioni quotidiane risultano semplificate, compresa l’azione di raggiungere il posto di lavoro ogni giorno.

Inoltre si evita il traffico che si potrebbe incontrare utilizzando un qualsiasi mezzo di trasporto, al riparo dal rischio di arrivare tardi a lavoro.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo del monopattino?

Ecco tutte le risposte e 4 buoni motivi per scegliere il monopattino:

1.Ecologia

Il monopattino è un mezzo molto ecologico. Non produce fumi né emissioni perché non brucia alcun carburante. La velocità è data semplicemente dalla spinta meccanica del conducente.

Utilizzare il monopattino è salutare non solo per chi lo utilizza ma soprattutto per l’ambiente.

2. Praticità

Sempre più adulti lo utilizzano anche per andare a lavoro. Si evita di essere alle prese con il traffico tutte le mattine, rischiando di arrabbiarsi oppure di fare tardi.

È anche una fonte di risparmio economica perché non si effettua la benzina dell’automobile oppure l’abbonamento per i mezzi pubblici.

Il monopattino può essere parcheggiato ovunque, quindi si elimina anche questo problema evitando nervosismi inutili.

3. Salute

Uno dei benefici più importanti che un monopattino apporta è proprio quello alla salute. Una corsa in monopattino implica il movimento di tutto il corpo e le gambe ne trarranno vantaggio.

L’attività fisica stimola la circolazione del sangue, brucia i grassi e scongiura moltissimi tipi di malattie dovute alla vita sedentaria.

4. Semplicità

È molto semplice da utilizzare e guidare. All’inizio bisogna prendere un po’ di dimestichezza con il sistema, cercare di mantenere l’equilibrio e coordinare tutti i movimenti. Con un po’ di allenamento, coscienza e buonsenso, avremo un nuovo mezzo di trasporto comodo e utile per raggiungere il posto di lavoro, lontani dallo smog della città.