Condividi
  •  
  •  
  •  

Siamo molto felici di annunciare che Impact Hub Bari è stata riconosciuta tra i principali centri di innovazione per l’ecosistema delle startup italiane con l’ingresso in Italia Startup, questo ingresso ci permetterà di offrire nuove opportunità ai nostri hubber ed al nostro network.

 

Insieme a noi entra in Italia Startup un’altra realtà pugliese The Digital Box, azienda che opera nell’ambito dell’intelligenza artificiale con piattaforme di mobile marketing e assistenti virtuali.
Italia Startup raggiunge quota 2738 associati con l’ingresso di nuove realtà tra cui oltre ad Impact Hub Bari e The Digital Box anche Altheia Science (Milano) che sviluppa tecnologie e prodotti medicinali sperimentali avanzati e due abilitatori innovative-RKF (Milano) società di investimento che opera come altra società di capitale che investe prevalentemente in startup e PMI innovative (ai sensi dell’art. 1, secondo comma, lett. f del Decreto Interministeriale del 25.2.2016 ) e L’Ippocastano (Milano) che offre alle aziende servizi di progettazione, analisi e gestione delle relazioni di business; un’impresa medio-grande Do Different (Verona – Milano) offre soluzioni innovative e servizi di consulenza IT, con particolare riguardo ad applicazioni di Master Data Management, Data Quality e Business Analytics.
Il Consiglio Direttivo di Italia Startup, riunitosi a Milano, ha approvato l’adesione dei nuovi associati, oltre a presentare un aggiornamento sulle attività in essere dell’associazione.
“A 100 giorni dall’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo, per il triennio 2018-2021, mi fa piacere dare il benvenuto in Associazione a queste importanti realtà, sia scaleup che attori che le sostengono, che operano in ambiti industriali differenti e che arrivano da territori diversi – commenta Angelo Coletta,Presidente di Italia Startup – la loro fiducia ci stimola a puntare su alcune linee operative, che sappiamo essere strategiche per l’ecosistema italiano, tra cui le proposte al Governo e al Parlamento, per creare un ambiente favorevole alla nascita e allo sviluppo di nuove imprese innovative (lobbying); le attività connesse allo scambio di esperienze e di know how tra imprenditori (formazione e networking); i progetti che consentano una contaminazione virtuosa tra startup e imprese mature (open innovation e corporate venture capital)”.
A oggi ltalia Startup conta un totale di 2738 soci, tra questi 1858 persone fisiche, 775 startup seed, 13 scaleup, 69 “partner” delle startup tra incubatori, investitori e abilitatori, e 23 aziende mature.

***
Chi è Italia Startup

Italia Startup è l’Associazione no profit e sopra le parti che rappresenta l’ecosistema delle startup italiane, allargato a tutti i soggetti, privati e pubblici – nuove imprese innovative, incubatori e acceleratori di startup, investitori, aziende ed enti – che ne agevolano la valorizzazione, la visibilità e la crescita, credendo nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano.

Impact Hub Bari