“Luoghi comuni”: nuovo bando della Regione Puglia!
20 Settembre 2017 - Impact Hub Bari

Luoghi Comuni è la nuova iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e dell’ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) che finanzia i progetti di innovazione sociale delle organizzazioni giovanili pugliesi da realizzare in spazi pubblici.

Luoghi Comuni, attraverso la mappatura del patrimonio pubblico sottoutilizzato, mette in rete giovani ed enti locali sostenendo progetti rivolti al territorio e alle comunità.

 

BENEFICIARI

  • Beneficiari del finanziamento: Organizzazioni giovanili (associazioni, cooperative e imprese) costituite e con sede legale in Puglia, i cui organi direttivi siano composti in maggioranza da giovani fino a 35 anni.
  • Beneficiari indiretti: Comuni e altri enti pubblici che vogliono valorizzare il proprio patrimonio sottoutilizzato e metterlo a disposizione per progetti di innovazione sociale.

 

PARTECIPAZIONE

Al centro dell’iniziativa ci sono le energie dei giovani e le loro idee per migliorare il territorio e sostenere le comunità.

Dal palazzo storico alla scuola, dall’ufficio alla villetta comunale, dalle stazioni alle palestre, Comuni e altri enti pubblici potranno dare spazio ai progetti delle organizzazioni giovanili.

 

OBIETTIVI

  • Aumentare il numero di luoghi per la creatività e l’apprendimento dedicati ai giovani pugliesi.
  • Valorizzare spazi pubblici sottoutilizzati in cui realizzare progetti di innovazione sociale.
  • Offrire ai giovani opportunità di attivazione e apprendimento; sostenere le organizzazioni giovanili per migliorare i territori e coinvolgere le comunità locali.

 

COME CANDIDARSI

Tutti i dettagli sui requisiti e le modalità di partecipazione saranno illustrati nell’Avviso, in pubblicazione entro il 30 ottobre 2017.

Ad Impact Hub potrai essere seguito da un team di esperti e coach che ti accompagneranno passo dopo passo a sviluppare concretamente la tua idea, scrivici a [email protected] per prenotare un incontro conoscitivo con i nostri coach.