Bando Funder35: l’impresa culturale che cresce!
28 Aprile 2017 - Impact Hub Bari

Il bando Funder35 è promosso da 18 fondazioni private e mette a disposizione 2,65 mln di euro per progetti proposti da imprese culturali non profit composte da giovani sotto i 35 anni.

Il bando ha l’obiettivo di rendere più solide e stabili le imprese culturali già avviate, fornendo loro opportunità di crescita e di sviluppo per favorire un migliore posizionamento sul mercato e una maggiore efficienza e sostenibilità.

I vincitori potranno accedere ad un contributo economico a fondo perduto e all’attività di accompagnamento.

Le proposte dovranno essere presentate da soggetti il cui organo di gestione sia costituito per la maggioranza assoluta da giovani under 35 e/o in cui questi ultimi ricoprano le cariche principali (presidente e vicepresidente). Potranno partecipare anche le organizzazioni nel cui statuto l’attività culturale non è esplicitata come finalità principale, ma che nei fatti risulti essere prevalente. Ciascuna organizzazione potrà presentare una sola proposta progettuale. Le imprese culturali potranno partecipare singolarmente o in partnership con altre organizzazioni.

I territori coinvolti dal Bando sono le regioni Basilicata, Calabria, Campania, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Valle d’Aosta e le province di Bologna, Modena, Parma e Ravenna in Emilia Romagna, Pordenone e Udine in Friuli-Venezia Giulia, le province della Spezia e di Genova in Liguria, le province di Ascoli Piceno e Ancona nelle Marche, di Firenze, Livorno e Lucca in Toscana, le province di Belluno, Padova, Rovigo, Verona e Vicenza in Veneto.

Le proposte dovranno essere presentate on-line entro il 23 giugno 2017 tramite il sito http://funder35.it/

Per maggiori informazioni consultare il Bando o scrivere a [email protected]