Diventa Dream Coach JA!
30 Gennaio 2017 - Impact Hub Bari

“Impresa in azione” è il più diffuso programma di educazione imprenditoriale nella scuola superiore che in 12 anni ha coinvolto più di 41 mila studenti italiani.

Impresa in azione è rivolto agli studenti tra i 16 e i 19 anni degli ultimi 3 anni delle scuole superiori di tutta Italia.
Si rivolge dunque ai professionisti del futuro, la nostra mission è quella di stimolare creatività e talento.
Le classi partecipanti costituiscono delle mini-imprese a scopo formativo e ne curano la gestione, dal concept di un’idea al suo lancio sul mercato.
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Sono oltre 90 le classi degli Istituti Superiori della Puglia che quest’anno si sono iscritte al programma di educazione all’autoimprenditorialità “Impresa in azione”.

Diventa Dream Coach JA!
Junior Achievement Italia e Impact Hub Bari sono alla ricerca di volontari d’azienda che affiancheranno come Dream Coach un team o un gruppo interclasse nell’attività di creazione d’impresa, condividendo esperienze e capacità personali e professionali con gli studenti della propria città, agevolandone il passaggio dal pensiero all’azione e l’elaborazione di una strategia aziendale a partire da un’idea imprenditoriale (prodotto, servizio, applicazione digitale) scelta dagli studenti stessi.

candidatura

coinvolgi un amico

CHE FARE?

dream-coach1

CANDIDATURA ONLINE
Ti chiederemo di raccontarci qualcosa del tuo percorso professionale e delle competenze che pensi di poter mettere in campo, oltre alle preferenze geografiche per svolgere l’attività in aula con gli studenti.

 

 

dream-coach2PATTO CON JA E LA SCUOLA
Vogliamo tutelare tutti gli attori coinvolti nel progetto didattico attraverso linee guida chiare sui comportamenti, le responsabilità e le buone pratiche da adottare in aula durante l’esperienza.

 

dream-coach3

DA MANAGER A DREAM COACH

Oltre ai materiali didattici messi a disposizione da JA, potrai beneficiare anche di un percorso di formazione eLearning al fine di potenziare le competenze trasversali che ti renderanno un buon Dream Coach per gli studenti.

 

dream-coach4

CERTIFICA L’ESPERIENZA

Da quest’anno come Dream Coach JA avrai la possibilità di ottenere uno speciale badge che certifica le competenze di Mentoring, Imprenditorialità e Sviluppo del talento e che potrà essere valorizzato nel tuo curriculum vitae.

 

candidatura

coinvolgi un amico

logo-ja

impact-hub-bari