Impact Hub Bari cerca un Host
7 Novembre 2016 - Impact Hub Bari

CERCHI UNO SPAZIO DI LAVORO STIMOLANTE?

Vuoi lanciare un progetto in uno spazio dinamico e innovativo?

Hai bisogno di una postazione di lavoro che ti permette di entrare in relazione con centinaia di professionisti come te?

Vuoi lavorare in uno spazio stimolante, ma non hai le risorse per affittarlo?

Impact Hub Bari ti propone uno scambio: una postazione di lavoro in cambio del servizio di Hosting. L’impegno richiesto è di 6 ore al giorno per 2 giorni a settimana, per un totale di 6 mesi.

COS’È IMPACT HUB BARI?

Impact Hub Bari è lo spazio in cui progettare il futuro che vorremmo. Funziona come lo “snodo” di una rete che mette in contatto persone, imprese e realtà interessate ai temi dell’innovazione sociale, quindi a migliorare i contesti vita.

Impact Hub Bari è il luogo dove si arriva per sviluppare un’idea o un progetto che ha bisogno di competenze, supporto e incoraggiamento da parte di altri, o per affittare una postazione di lavoro in un ambiente aperto, condiviso e collaborativo. É lo spazio in cui lavorare insieme allo sviluppo di progetti sostenibili, di soluzioni che rispondano ai bisogni del territorio, tenendo insieme economia e società, attraverso l’uso di metodologie partecipative e la costante contaminazione tra settori diversi.

Impact Hub Bari é una community composta da circa 160 persone e non opera in isolamento; entrare in Impact Hub Bari, infatti, significa accedere a una community internazionale di innovatori sociali e quindi conoscere pratiche, soluzioni e approcci già sperimentati in altri contesti.

Impact Hub Bari é anche uno spazio per eventi ed è diventato una location di riferimento per la città di Bari.

COSA FA L’HOST?

In ogni Impact Hub c’è un team di Host. Sono i padroni di casa capaci di accogliere i membri e gli ospiti esterni facendoli sentire speciali e di creare insieme a loro le condizioni per una sinergia proficua. Inoltre, gli host si occupano di rendere lo spazio accogliente durante gli eventi organizzati dalla stessa community o da clienti esterni.

I requisiti

  • Conoscenza del contesto di riferimento: innovazione sociale, startup ed incubazione.
  • Conoscenza delle basi del pacchetto Office e di Internet.
  • Positività, dinamicità, pazienza, forte senso dell’umorismo.

Cosa riceverai in cambio?

In cambio, riceverai una postazione fissa “unlimited che ti darà la possibilità di entrare a far parte di Impact Hub, la rete internazionale di professionisti e imprenditori sociali, e di avere una Tua scrivania nello spazio di Coworking più grande d’Italia nel quale potrai avviare collaborazioni e stringere relazioni.

Per proporre la tua candidatura, scrivici a [email protected] specificando nell’oggetto “Candidatura Member Host”.