Impact Hub Bari in partnership con Banca Etica in Puglia
8 Luglio 2016 - Impact Hub Bari

Impact Hub Bari da oggi assisterà i progetti che faranno domanda per il microcredito di Banca Etica.

ll microcredito e la microfinanza sono alcuni dei principali strumenti del progetto di Finanza Etica di Banca Etica: si tratta di efficaci strumenti di lotta alla povertà, sviluppo imprenditoriale e sociale.

Banca Etica svolge queste attività integrandole con attività formative e di accompagnamento, in collaborazione con partner professionali che condividono gli stessi valori e garantiscono il raccordo tra la banca, il territorio e le persone beneficiarie del credito. Impact Hub Bari quindi fornirà assistenza a tutti coloro volessero accedere al Microcredito, per sostenere l’avvio e lo sviluppo delle microimprese e dei professionisti nell’accesso alle fonti finanziarie.

Il supporto fornito dai partner di Banca Etica potrà essere di varia natura: dalla definizione della strategia di sviluppo del progetto finanziato alla formazione sulle tecniche di amministrazione dell’impresa, al supporto per la soluzione di problemi legali, fiscali e amministrativi.

I destinatari sono professionisti e imprese di diverso genere e le attività finanziabili riguardano l’acquisto di beni o di servizi strumentali all’attività svolta; la retribuzione di nuovi dipendenti o soci lavoratori; il pagamento di corsi di formazione.

Nel corso del 2015 Banca Etica ha erogato circa 300 micro-prestiti per un importo complessivo deliberato di quasi 4 milioni di euro.

Siamo orgogliosi di questa partnership con Banca Etica: ci accomunano gli stessi valori. Valori che ci portano a credere fortemente nella possibilità di sviluppo partendo da piccoli progetti adeguatamente supportati.

Per maggiori informazioni: [email protected]