TrueReporter
8 Luglio 2015 - Impact Hub Bari

TRUEREPORTER

Pubblica le foto degli eventi direttamente sul sito web ufficiale!

Cos’è e come funziona

#TrueReporter è un’applicazione per smartphone ideata da Camera a Sud che, interfacciandosi con un plugin WordPress, permette a tutti coloro che partecipano ad un evento pubblico (concerti, fiere, sagre, festival, ecc) di pubblicare le proprie foto direttamente sul sito dell’organizzatore della manifestazione, su una sezione dedicata.

L’occasione dell’incontro tra Camera a Sud e Mauro de Palma, il programmatore di #TrueReporter,  è stato il bando dell’Agenzia all’innovazione tecnologica della Regione Puglia, “Giovani innovatori in azienda”. Un’’iniziativa che fa incontrare i giovani e le aziende pugliesi per avviare percorsi di innovazione e crescere insieme. Un modo intelligente di fare inserimento lavorativo, puntando sulla qualità dei percorsi.

Il team ha lanciato la fase test dell’app nella versione Android e sta iniziando a stringere delle collaborazioni con alcuni importanti eventi live. Per l’estate 2015 infatti e per 5 eventi #TrueReporter sarà gratuito!

Chi si occupa di organizzazione di eventi e campagne di comunicazione, in particolare, potrebbe essere interessato a questo servizio, oltre che collaborare per un feedback utilissimo in questa fase. Tutti i membri della community di Impact Hub Bari sono stati invitati in anteprima a testare “TRUEREPORTER”.

Per maggiori informazioni sull’app: www.truereporter.it