e-LSA Onlus
5 Giugno 2015 - Impact Hub Bari

Centro per l’autonomia e-LSA Onlus

“E’ quello che ho già detto mille volte: noi, nella nostra debolezza non possiamo vincere. E’ il potere che vince sempre; noi possiamo al massimo convincere. Nel momento in cui convinciamo, noi vinciamo, cioè determiniamo una situazione di trasformazione difficile da recuperare” (Franco Basaglia, Conferenze Brasiliane).

Questo fa e-LSA Onuls: dimostrare che le persone portano sogni, desideri, bisogni. E l’handicap lo porta l’ambiente, non le persone.

Il team è composto da:

Antonio Spera – Direttore e account

Silvio Pagliara – Ingegnere bio-medico

Francesco Zanfardino – Esperto tecnologie assistive per la qualità della vita

Roxana Eremie – Social media

E-lsa

Una Onlus ad Impact Hub Bari

“Noi a contribuire ad un modello di welfare chiuso, circoscritto, e apparentemente protetto non ci stiamo. Per questo abbiamo scelto Impact Hub con convinzione e lo rivendichiamo tutti i giorni con le persone con cui ci relazioniamo. Non cercavamo una sede ben arredata, autoreferenziale e che fosse attraversata solo da noi o dove noi avremmo avuto il difficile compito di portare persone. Noi cercavamo un luogo vero, quello della vita vera, a geometria variabile, con le storie e le esperienze più diverse, forti dell’idea che la diversità sia una risorsa e non un problema. Avevamo il dovere di restituire alle persone in situazione di disabilità una dimensione protetta e inclusiva nei contenuti e non nella forma. Abbiamo scelto Impact Hub perché è un luogo attraversato quotidianamente da un caos organizzato. Diluire la disabilità nella vita di tutti i giorni.

I servizi di e-LSA

  • Orientamento sulle tematiche delle tecnologie assistive e sulla domotica per l’ambient assisted Living
  • Consulenza e Valutazione per la scelta dei migliori ausili per persone con disabilità
  • Innovazione sociale sulla disabilità per lavoro, formazione, ambiente domestico
  • Formazione all’uso degli ausili tecnologici per disabili e care giver
  • Formazione specifica per operatori (ausili/relazione team building)

Per contattare E-LSA Onlus[email protected] 

(+ 39) 389/2685475