Ndatimana: un Hubber speciale nella Community di Impact Hub Bari
10 Marzo 2015 - Impact Hub Bari

Un Hubber speciale si unisce alla Community di Impact Hub Bari… 

L’immagine principale di questo post ha una storia che non può non essere raccontata perchè narra di una forte sinergia nata all’interno di una Community di innovatori sociali.

La Community di Impact Hub Bari, infatti, è in continua crescita, ma, soprattutto, è sempre più unita. All’interno di essa sono nate molte relazioni positive e progetti che hanno spiccato il volo. I membri trascorrono buona parte della giornata insieme, e qualcuno la considera una seconda casa. A volte lo chiamano “Amore”.

Così, gli hubbers e il team hanno deciso di canalizzare parte di questa energia positiva in un’azione che lasciasse il segno invitando nella Community una nuova persona capace di infondere passione e, allo stesso tempo, umiltà. Si chiama Ndatimana ed è un bambino del Rwanda (Africa Orientale) che vive in condizioni di povertà e non potrebbe garantirsi un’istruzione adeguata senza un sostegno.

Una degli hubbers che frequentano gli spazi di Impact Hub Bari è Nicoletta Riccardi, referente Territoriale di ActionAid in Puglia, ed ecco che tutto è stato più facile. Grazie all’adozione a distanza, oggi la Community può vantare un nuovo ed importante Membro.Action Aid foto Ndatimana

Ndatimana è il figlio, l’amico, il confidente e qualche volta il coraggio che manca nell’affrontare gli ostacoli. E’ l’altra faccia del problem solving, la semplicità dei processi, il sorriso che illumina.

Impact Hub si impegna quotidianamente per un mondo migliore, e la Community di Bari vuole contribuire dedicandovi il disegno del punto di vista di Ndatimana, il nostro nuovo Hubber!

                    Disegno Ndatimana