FabriQ, seconda edizione del bando per startup
19 Gennaio 2015 - Impact Hub Bari

Via alla seconda edizione del bando FabriQ per startup innovative

Il Comune di Milano lancia ufficialmente la seconda edizione del Bando FabriQ. L’appuntamento è il 20 gennaio 2015 alle ore 10 presso l’incubatore Sociale FabriQ con l’Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca (Cristina Tajani).

7 progetti a innovazione sociale che verranno selezionati dalla giuria riceveranno in premio un percorso di incubazione in FabriQ – gestito da Impact Hub Milano e Fondazione Brodolini – e un grant fino a 20.000 euro. I progetti presentati, italiani o esteri, devono avere ricaduta e impatto sul territorio milanese e rientrare in una di queste categorie: smart city, città accessibile e sharing economy.

La deadline per presentare la domanda è il 16 marzo 2015.

Le novità della nuova edizione del Bando FabriQ

Solo 7 startup potranno vincere il contributo economico fino a 20mila euro e il programma di incubazione di 9 mesi presso FabriQ.

La nuova edizione è dedicata esplicitamente a 3 tematiche: Smart city, Servizi per una “città accessibile”, ed Economia della condivisione (sharing economy).

La partecipazione inoltre è aperta a startup italiane ed estere ed è previsto un contributo al trasferimento per startup provenienti da oltre 100 km.

Alla presentazione parteciperanno alcune startup vincitrici della prima edizione del bando, con una testimonianza sul loro percorso di incubazione. Seguirà un networking coffee. Non vi resta che partecipare!

Il bando FabriQ è un progetto del Comune di Milano, gestito dalla Fondazione Giacomo Brodolini (www.fondazionebrodolini.it) e Impact Hub Milano (milan.impacthub.net).

Hub MIlano logo

 

 

 

 

Fondazione Giacomo Brodolini logo

 

 

 

Fabriq incubatore innovazione sociale Milano

 

 

 

Per maggiori informazioni:

www.fabriq.eu

[email protected]

02.45481944

via Val Trompia 45/a Milano