Impact Hub Bari e Burning Studio: la centrifuga creativa
17 Novembre 2014 - Impact Hub Bari

Una centrifuga creativa sui banners esterni di Impact Hub Bari: la collaborazione con Burning Studio

Siamo a Bari, all’interno della Fiera del Levante, proprio alle spalle di Eataly. L’immagine di Impact Hub Bari, ora, non passa inosservata: la creatività dei banners esterni è esattamente lo specchio di quello che accade dentro lo spazio.

Fermatevi un attimo ad interpretare la “storia” raccontata in orizzontale, lungo il perimetro del padiglione, e potrete certamente capire come funziona la nostra community di coworking ad alto impatto sociale.

Ma partiamo dall’inizio.

Impact Hub Bari: il concept della centrifuga creativa e la collaborazione con Burning Studio

Com’è nata l’ispirazione per questo lavoro? Alessandra Carbone (Art Director//Graphic&Visual Designer), è molto chiara e determinata: “Essendo una progettista della carta e dei concetti, ho messo insieme quelli chiave di Impact Hub, li ho centrifugati in una lavatrice creativa a 360 gradi, e poi li ho stesi, come si stendono i panni qui al Sud”. E così, troviamo Eventi, Spazi e Community in una centrifuga, smacchiati con il detersivo del Coworking. La storia continua, e i concetti chiave della rete Hub si mixano sempre più fino a finire nel cesto dei panni da stendere.

La fine della storia? Esperienze, persone, idee: tutti protagonisti di un mondo migliore.

Assistita dal team dei co-founders di Impact Hub Bari, Alessandra Carbone ha lasciato la sua impronta creativa e determinante sulle facciate esterne del padiglione. E noi la ringraziamo. Guardate che gallery!

ALESSANDRA CARBONE

E’ nata nel 1980. Ha studiato Art Direction&Graphic Design allo IED di Roma e nel 2006 ha creato il marchio Burning Studio, studio di progettazione grafica, comunicazione e pubblicità a 360°. Ha vissuto 11 anni a Roma dove, con altri liberi professionisti creativi, ha fondato un coworking nella borgata di Pietralata. Attualmente Alessandra ha il suo studio/store a Bitonto in Via Pasculli 6 dove è possibile anche acquistare i prodotti B70032 souvenir design&more, da lei disegnati. Progetto di marketing territoriale, B70032 è una linea di design esclusiva e autoprodotta che descrive il territorio pugliese in modo originale. Alesandra ha pubblicato volumi editoriali per la promozione dei prodotti locali e delle tradizioni popolari, per conto di Istituzioni ed Enti pubblici e privati. A dicembre 2013 ha pubblicato, con sua madre Giulia Dipierro, “La natura e i suoi colori”, percorso di educazione all’immagine e volume didattico edito dalla casa editrice La meridiana.

 

Contatti

W www.burningstudio.it

T +39.334.83.98.120 M

[email protected]