HUB IN FIERA 2014
5 Settembre 2014 - Impact Hub Bari

Hub in Fiera 2014” è il maxi evento che unisce tutti gli appuntamenti ideati dai changemakers di Impact Hub Bari in occasione della Fiera del Levante.

Impact Hub Bari, lo spazio permanente di coworking per innovatori sociali, si prepara per la 78^ edizione della Fiera del Levante. In occasione della Campionaria, la Community Impact Hub presenta il calendario degli eventi che si svolgeranno dal 14 al 21 settembre 2014, ideati dai membri e destinati ai visitatori e alle persone che vogliono avere un impatto positivo sulla città e sul mondo. 

Hub in Fiera 2014 – Eventi a Levante: il programma

HUBINFIERA_tracc_web-01

 

Domenica 14 Settembre (11:00 – 13:00) Bari for Charity

Bari for Charity” prevede il coinvolgimento di genitori e bambini in attività ludiche attraverso laboratori e animazione. Ogni bambino avrà a disposizione un foglio e i colori per disegnare il proprio sogno. L’obiettivo dell’evento è la promozione dell’iniziativa benefica che avrà luogo nelle tre domeniche successive in cui verranno raccolti fondi per il centro assistenziale “Padre Annibale”, durante la quale saranno esposti “i desideri dei bambini”. A cura di: Adv Events & More, Charity Chic, Parties Mama

Lunedí 15 Settembre (10:00 – 19:00) IMPRESA Sì, creAzione & sviluppo

“Impresa Sì” è un evento in cui l’imprenditore, o chi ha un’idea di business, riceverà indicazioni per avviare, sviluppare e migliorare la propria iniziativa imprenditoriale. Diverse consulenze personalizzate saranno offerte gratuitamente ad imprenditori e startuppers per conoscere meglio e gestire  tutte le fasi dello sviluppo di un’impresa.
In meno di trenta minuti, attraverso un percorso guidato, sarete assistiti da diversi esperti  per una consulenza gratuita in questi settori:
1) Incentivi alle imprese e finanza agevolata,
2) immagine aziendale,
3) marketing e comunicazione,
4) internazionalizzazione ed europeizzazione,
5) informatizzazione d’impresa

A cura di: Apuliasoft, AS Impresa, Desa Eventi, Francesca Toscano, Uptimization

Martedí 16 Settembre (18:00 – 20:00) Social Innovation Cities: Education and welfare

Apprendimento dal basso: tavolo di progettazione facilitato su proposte di come trasformare una cittá imparando. Ospiti: Annibale D’Elia – Paolo D’addabbo – Roberto Covolo. Impact Hub Bari ospiterà uno degli appuntamenti di preparazione alla giornata del 1 ottobre sulle “Social Innovation Cities”, levento di co-design all’interno della “Maker Faire” e dell’Innovation Week. Si discuterà di sistemi non convenzionali di coinvolgimento dei cittadini nella formazione, apprendimento e soluzione ai problemi collettivi. A cura di Impact Hub Italia

Mercoledí 17 Settembre (15:30 – 18:00) UP to Youth

Up to Youth è un percorso gratuito di accompagnamento rivolto a giovani con meno di 35 anni che vogliono realizzare la propria idea di impresa.

Tema: Avvio d’Impresa – dall’idea alla start up, pianificazione finanziaria e creazione d’impresa

A cura di Micro Lab Onlun

Venerdí 19 Settembre (15:30 – 18:00) UP to Youth

Tema: Start Up Lab – Come redigere un business plan

A cura di Micro Lab Onlun

Sabato 20 Settembre (10:00 – 13:30) Developers Open Talks

Le comunità pugliesi del Club degli Sviluppatori e DotNetSide si incontrano durante la Fiera del levante per confrontarsi sulle innovazioni e sulle proprie esperienze nell’ambito dello sviluppo del software. I membri delle due comunità condivideranno presentazioni lampo di 20 minuti. La giornata è aperta a tutti gli interessati ed addetti al settore. A cura del Club degli Sviluppatori e DotNetSide

Sabato 20 Settembre (10:00 – 17:00 in giro per la Fiera/18:00 – 19:00 Sala eventi) Flash Mob Bari & Abbracci

Fase itinerante: un mimo e alcuni artisti di strada andranno in giro per la Fiera del Levante per raccogliere abbracci, con la promessa di un abbraccio ancora più emozionante…

Fase finale: Il più grande abbraccio della città, segno di fiducia verso la ripresa dell’economia, che durerà 30 secondi.

A cura di: Magistro Creativi Associati, Uptimization, Kinovan

Domenica 21 Settembre (10:00 – 19:00) nuovo appuntamento con IMPRESA Sì creAzione & sviluppo

Conoscere meglio e gestire  tutte le fasi dello sviluppo di un’impresa in meno di trenta minuti

A cura di: Apuliasoft, AS Impresa, Desa Eventi, Francesca Toscano, Uptimization

Durante gli eventi sarà possibile visitare gli spazi di Impact Hub e scoprire le offerte riservate ai visitatori della Fiera e a chi sottoscrive una membership entro il 21 settembre.

Grazie per l’attenzione! Vi aspettiamo nel padiglione n. 129 della Fiera del Levante!