Impact Business Express – Turismo: la presentazione
8 Luglio 2014 - Impact Hub Bari

Il primo Hub Express dedicato al turismo

Il 2 Luglio alle 19:00 si é tenuto il primo Impact Business Express dedicato al turismo. I nostri hubbers che portano avanti progetti sul turismo hanno avuto la possibilitá di presentarli davanti ad una platea di hubbers e di esterni.

L’evento si é concluso con un piccolo aperitivo per ampliare le possibilitá di networking tra relatori e pubblico. Ringraziamo tutti i partecipanti per la loro presenza ed il loro tempo.

Ecco i relatori:

tournelsud.com by Green Holiday

Francesco ed Ezia hanno presentato un tour operator per il turismo sostenibile in Puglia. Credono nella collaborazione tanto da essere strutturati come un mini-coworking al loro interno. Hanno avviato delle collaborazioni internazionali e creano pacchetti turistici ad hoc.

About Apulia

Felice ha parlato del suo team, un gruppo di guide turistiche, professionisti del turismo che creano pacchetti turistici ad hoc. Amano profondamente la Puglia ed esercitano la loro professione con estrema passione.

APS Pugliaccessibile

Per Andrea abbattere le barriere architettoniche é un’esigenza ancora piú forte se si parla di vacanze accessibili. Alcune strutture si sono adeguate ma moltissime hanno bisogno di rendersi accessibili. Abbattere le barriere culturali é ancora piú importante che abbattere le barriere architettoniche!

Apulia Slow Coast

Michele e Gianluca hanno percorso tutta la costa pugliese in pedaló ed ora il progetto é giunto al termine. Il loro obiettivo é creare un format da riproporre. Sul loro sito é possibile ritrovare tutti i video-documentari di questa loro avventura.

USE-IT Bari

Giuseppe ci racconta che non si tratta solo di una semplice mappa, c’è un sito e un’applicazione che raccontano la vera storia di una cittá. USE-IT é fatta con il contributo delle persone che segnalano i posti da visitare, dove andare a mangiare e a dormire. In questo modo i turisti hanno la possibilitá di conoscere la cultura di una cittá guardandola direttamente con gli occhi dei suoi cittadini.

TAdatTá

Un progetto ancora in erba nato nella Scuola di Bollenti Spiriti. Un gruppo di giovani imprenditori sociali che vogliono accendere un faro sulla Cittá Vecchia di Taranto, facendo riscoprire i vicoli e le tradizioni di questa cittá.