Al Medimex primo evento italiano dedicato a startup e makers
10 Giugno 2014 - Impact Hub Bari

Sta per arrivare in Fiera del Levante la quarta edizione del Medimex che ospiterà per la prima volta in Italia un grande evento dedicato a startup e makers che operano in ambito musicale. Un evento nell’evento realizzato per presentare il meglio dell’innovazione e della tecnologia applicata a musica e creatività, sviluppare nuove idee e progetti innovativi e creare una forte relazione tra innovatori e industria musicale.

Per tre giorni un’area all’interno dello spazio espositivo del salone musicale sarà dedicata ai progetti italiani ed internazionali più innovativi in ambito musicale e a numerose attività rivolte a innovatori, artigiani digitali, designer, informatici, business e marketing developer, product manager e programmatori. Uno spazio tematico, fortemente interattivo, dedicato a innovazione  e tecnologia che ospiterà gli stand dei grandi player dell’innovazione internazionale e postazioni gratuite destinate ai makers e alle startup più giovani non ancora finanziate selezionate attraverso un call pubblica. A partire da oggi è possibile candidarsi per usufruire di una delle postazioni gratuite compilando l’apposito form www.medimex.it.
Makers e Startup già finanziate, con progetti avviati o già affermati avranno invece la possibilità di acquistare stand nell’area innovazione e tecnologia usufruendo di uno sconto pari al 30% sino al 21 luglio 2014 (Clicca qui)

Inoltre uno spazio all’interno dell’area sarà destinato a coworking, panel e workshop e ospiterà la prima edizione di MEDIMEX MUSIC UP: tre giorni dedicati allo sviluppo di nuove idee, prodotti innovativi e progetti che mirano a cambiare e rinnovare il modo di produrre e fruire musica. Un’occasione di incontro tra promotori di idee, proposte e progetti di innovazione in ambito musicale e soggetti che possono renderle operative e trasformarle in realtà imprenditoriali (investitori, rappresentanti delle principali aziende tecnologiche, giornalisti, esperti del settore ed esponenti dell’industria musicale italiana).

Attraverso una call pubblica – disponibile sul sito di Medimex, ma che pubblicheremo anche noi, a partire dal 23 giugno 2014 – artisti, informatici, designer, musicisti, business e marketing developer, product manager e in generale tutti coloro che hanno voglia di (r)innovare il mondo della musica, potranno prenotare la propria partecipazione. Durante MEDIMEX MUSIC UP saranno selezionate le idee più interessanti e composti 10 team che, per tutta la durata del Medimex, lavoreranno allo sviluppo delle idee e dei progetti selezionati con la supervisione di coach e speakers che seguiranno l’intera fase di sviluppo delle idee e dei progetti. Al termine dei tre giorni di lavoro una giuria – composta da esponenti di spicco dell’industria musicale, dell’innovazione e del business – valuterà le presentazioni dei lavori prodotti dai 10 team assegnando i premi messi a disposizione dal Medimex e da grandi aziende del mondo tecnologico e dell’industria musicale.

L’iniziativa è promossa da Impact Hub Bari, Smarfle e Sm(Art) Sequences per la sezione startup, Qiris per la sezione makers, in collaborazione con Medimex e con il supporto della Camera di Commercio di Bari. Media partner Corriere Innovazione.

Se sei un giovane maker o hai creato una nuova Startup scopri come usufruire di una postazione gratuita  nell’area innovazione  e tecnologia dello spazio espositivo del Medimex.