BegIN
21 Giugno 2013 - Impact Hub Bari

BegIN è una proposta di HUB Bari per accompagnare un team nell’avvio e nello sviluppo della propria idea e del proprio progetto imprenditoriale. L’obiettivo è quello di offrire concrete forme di sostegno a chi sta avviando un’attività, ma anche a startup, piccole imprese e no-profit già avviate.

Con un solo servizio avrai a disposizione:

-una sede operativa per il lavoro del tuo team presso la struttura di HUB Bari;
-un gruppo di consulenti per l’accompagnamento legale, fiscale e contabile della tua attività;
-un gruppo di facilitatori che ti permetteranno un processo di connessioni e networking necessari allo sviluppo del tuo progetto.

Il tutto in piena coerenza con lo spirito di The HUB, per favorire la crescita dell’innovazione sociale e dei suoi protagonisti nel territorio pugliese.

Sono compresi i seguenti servizi: 

Anchor desk

Uno spazio di lavoro dedicato con connessione internet in fibra ottica, sala riunioni, domiciliazione postale, e utilizzo di vari spazi condivisi.

Consulenza legale

Per ottenere un inquadramento delle opzioni normative a disposizione e una valutazione giuridica e legale di ogni ambito del proprio progetto (contrattualistica, rapporti fra parti, questioni societarie e del lavoro, ecc.). I consulenti coinvolti coprono direttamente gli ambiti del diritto civile, del lavoro e amministrativo.

Consulenza fiscale

Gestione degli adempimenti fiscali (dichiarazione redditi ed Iva, calcoli imposte e compilazione modelli, ecc.) e il supporto nella valutazione e nella applicazione della normativa fiscale (Iva, Irpef, Ires, Irap, imposte indirette, ritenute ecc.); analisi e consulenza per problemi fiscali e gestionali di carattere ordinario, consulenza sull’aggiornamento della normativa fiscale (applicazione di nuove normative per le imprese) e sulle agevolazioni e i crediti d’imposta; Consulenza di carattere generale circa la scelta della ragione o denominazione sociale, ove non ancora avvenuta.

Contabilità

Tenuta dei libri contabili e gestione degli adempimenti fiscali ordinari (Iva, dichiarazione dei redditi, Irpef, Ires, Irap) e assistenza continuativa su questioni fiscali o commerciali connesse alla tenuta della contabilità.