ja

Eventi

Impresa in azione, ad Impact Hub la competizione regionale!

Condividi
  •  
  •  
  •  

Si svolgerà a Bari la competizione regionale di Impresa in Azione, il programma didattico promosso da Junior Achievement Italia, la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola e sviluppato in Puglia grazie alla partenership con Impact Hub Bari.

La rete Junior Achievment è presente in 122 Paesi con oltre 450.000 volontari d’azienda provenienti da tutti i settori professionali e, con loro, raggiunge più di 10 milioni di studenti al mondo. Svilupattasi in Italia dal 2002, è dall’anno scolastico 2015/2016,  accreditato tra i percorsi di alternanza scuola-lavoro ufficialmente proposti dal MIUR.

Studenti e studentesse tra i 16 e i 19 anni degli ultimi 3 anni delle scuole superiori, durante tutto l’anno scolastico hanno sviluppato un’ idea imprenditoriale a scopo formativo affiancati da “Dream Coach”, specialisti di business che volontariamente hanno dedicato alcune ore lavorative agli studenti agevolandone il passaggio dal pensiero all’azione e l’elaborazione di una strategia aziendale a partire da un’idea imprenditoriale (prodotto, servizio, applicazione digitale) scelta dagli studenti stessi.

La competizione regionale rappresenta una tappa fondamentale, il 23 e 24 maggio presso Impact Hub Bari si sfideranno gli imprenditori di domani e i vincitori parteciperanno il prossimo 5 e 6 giugno alla competizione finale “Biz Factory” a Milano.

Quest’anno in Puglia sono state coinvolte 78 classi e 20 scuole per un totale di 89 mini-imprese create.

Ringraziamo tutti i Dream Coach che in Puglia hanno accompagnato questi imprenditori del futuro:

Marcella Loporchio, Antonio Tresca, Cristina Giancaspro, Felice Vitulano, Marina D’Ambrosio, Antonio Sansò, Aldo Vittorio Cioffi, Chiara Coppola, Valeria Silvestrini, Antonio Gatti, Pino Marangi, Cataldo Zappulla, Alberto De Leo, Filippo Fischietti, Daniela Ugliola, Antonio Lafranceschina, Aldo Campanelli, Luca Langella, Dino Salamanna, Giovanni Buia, Rosaria Pizzolo, Barbara Patetta, Giuseppe Schiavone, Nicola delle Foglie, Saverio Olivieri.

 

Le idee imprenditoriali saranno valutate da una giuria costituita da esperti di innovazione, seguici per scoprire chi sarà a scegliere il vincitore della competizione!

Back to all Events

Event Organizers

Impact Hub Bari


Sito web
Email

Date & Time

maggio 23 to maggio 24 | 8:00 am to 5:00 pm

Location

Impact Hub Bari

SEE IT ON GOOGLE MAPS

Updated on 03 maggio 2017