Cos’è il Coworking?

Il Coworking è una concezione di lavoro fondata sulla condivisione dell’ambiente lavorativo, pur mantenendo la propria autonomia.

 

Che cos’è e come nasce Impact Hub?

Impact Hub è un network internazionale di spazi di coworking nato a Londra nel 2005. Nato con una forte impronta europea, si è subito espanso anche oltreoceano, in Asia, Africa, Oceania e Stati Uniti e America Latina.

Posso visitare lo spazio di Coworking?

Certamente. E’ consigliabile, però, telefonare per prenotare un appuntamento con l’Host oppure compilare il form sul sito, specificando la data e l’orario preferiti.

 

Come si diventa membri di Impact Hub Bari?

Si diventa membri sottoscrivendo una membership. In questo modo si entra a far parte del network internazionale di professionisti, anche virtualmente. La membership è un contratto con il quale una persona puó usufruire dei servizi di Impact Hub Bari.

Chi può lavorare ad Impact Hub Bari? Quali professionisti posso trovare?

Impact Hub Bari è uno spazio per innovatori sociali. Sono centinaia gli sviluppatori, i grafici, i consulenti, i giornalisti, e i professionisti che lavorano per un mondo migliore. Non esistono limiti di ambiti professionali se non quelli dettati dall’assenza di spazi per lavori artigianali.

Esistono le membership aziendali o per team?

Certamente. Impact Hub prevede contratti di membership anche per i team e per le società.

Per i gruppi formati da più di 2 persone, infatti, esistono soluzioni convenienti che permettono di lavorare fianco e fianco, in un open space che mette in rete centinaia di professionisti.

Si tratta degli Anchor Desk. Esistono Anchor Desk da 2 fino a 5 persone e permettono di risparmiare notevolemente sul costo unitario della membership.

È possibile trasferire la sede legale presso Impact Hub Bari?

No, non è possibile trasferire la sede legale, ma si può fare di Impact Hub Bari la propria sede operativa.

Quali spazi sono disponibili per i membri di Impact Hub Bari?

L’open space, la zona divani, la cucina, le sale riunioni e la biblioteca sono tutti spazi disponibili quotidianamente per i nostri membri.

Se in un mese non ho usufruito della mia membership, cosa succede?

La membership presso Impact Hub Bari non è una membership a consumo.

I membri Impact Hub Bari però possono comunicare con 15 giorni di preavviso la variazione del contratto di membership inviando una mail a amministrazione@hubbari.net

Le postazioni di coworking sono ad uso esclusivo?

Soltanto chi ha una Membership Unlimited o Anchor desk ha diritto ad una scrivania riservata e ad una libreria.

Per tutte le altre, invece, l’utilizzo delle scrivanie non è esclusivo; le postazioni vanno quindi lasciate libere al termine della giornata di lavoro.

 

Una membership può essere utilizzata da più persone?

No, la membership di Impact Hub Bari è personale e non può essere trasferita ad un’altra persona anche se fa parte di una stessa società/associazione/organizzazione.

Impact Hub è un network di persone e non un network di imprese, quindi ogni persona della community deve avere una propria membership.

Quanto costa diventare membro di Impact Hub Bari?

Il costo massimo per una membership personale è di 180 euro al mese (+IVA), con una scrivania fissa e senza limiti di tempo, incluse le utenze. La somma, però, dipende dall’utilizzo che si fa dello spazio; infatti, è possibile diventare Hubbers anche con 25 euro al mese con un utilizzo dello spazio di 2 giorni al mese.

Quali sono gli orari di apertura di Impact Hub Bari?

Impact Hub Bari è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 20,30. Tuttavia, è possibile che, in caso di eventi, gli spazi siano aperti durante il weekend. In alcuni casi, a seconda del tipo di evento, l’accesso agli spazi puó essere temporaneamente limitato ai suoi membri. In entrambi i casi il team provvede a dare comunicazione agli Hubbers.

Devo portare il mio computer?

Sì. La strumentazione per il lavoro non è fornita da Hub.

Può essere lasciata nello spazio in caso di membership Unlimited, Anchor Desk oppure Studios, cioè quelle che prevedono l’occupazione di una scrivania fissa e senza limiti di tempo. Nell’ultimo caso è possibile anche lasciare i propri oggetti personali, nel rispetto dello spazio condiviso.

Come si raggiunge e dove si parcheggia?

Impact Hub Bari è posizionato in una zona strategica della città di Bari. A due passi dal centro e ben collegato con la stazione e l’aeroporto.

Una nuova pista ciclabile collega direttamente il centro con la Fiera del Levante, ottima soluzione per chi sceglie la bicicletta come mezzo di trasporto. Per chi sceglie l’auto, è disponibile un ampio parcheggio appena fuori dallo spazio.

Impact Hub Bari è  pensato anche per le persone disabili grazie alla completa assenza di barriere architettoniche limitanti.

In che cosa consiste la Community di Impact Hub Bari?

La community è formata dalle persone che scelgono di diventare membri di Impact Hub Bari. Si tratta di persone unite da esigenze e valori simili, quali per esempio la condivisione di uno spazio, lo scambio di competenze professionali, il confronto. Lavorare in uno spazio condiviso porta inevitabilmente a stringere relazioni forti tra le persone, e così prendere un caffè o pranzare insieme diventa un modo per condividere esperienze e opinioni. La community diventa “la tua famiglia” e lo spazio “la tua casa”.

Cosa fa un Host?

Gli/le Hosts gestiscono la community, connettono tra loro persone, disegnano e organizzano gli eventi di Impact Hub, facilitano conversazioni, sviluppano servizi ad hoc e rafforzano la comunità di Membri.

Gli/le Hosts fanno parte di una rete internazionale che si scambia informazioni, competenze e suggerimenti per rendere sempre più efficiente il sostegno ai Membri. Tra le altre cose, possono anche offrire consulenze ai Membri sui loro progetti e alle loro iniziative.

Posso affittare gli spazi per un mio evento?

Certamente. Gli spazi possono essere affittati da persone esterne ad Hub. Contattateci per i dettagli e per chiedere un preventivo!

Posso portare i miei clienti ad Impact Hub Bari?

Certo! Puoi ricevere visite e portare i tuoi clienti (i quali sono sempre sotto la tua responsabilità).

Ricorda però che nelle zone aperte non è possibile riunirsi se si è in più di quattro persone.

In quelle occasioni sarà necessario prenotare online una sala riunioni, compilando l’apposito form.