Condividi
  •  
  •  
  •  

ABOUT APULIA – Consulenza turistica innovativa

About Apulia nasce dall’idea di creare una realtà differente rispetto ai classici tour operator e agenzie di viaggi già presenti nella nostra regione.

“Il nostro core business – dicono Lucia e Felice Ubertiello – è fornire guide per gruppi che vengono a visitare la nostra terra, da quando varcano il confine Puglia fino a quando abbandonano la regione. Normalmente la guida è stanziale, invece immaginate un sarto che deve cucire un vestito. Ecco, noi cerchiamo di capire chi abbiamo di fronte e di dare la guida giusta al momento giusto, a prescindere dalla lingua che parla. Siamo 2 di base, ma il nucleo è formato da altri 5 elementi che sono sempre sul territorio e si relazionano con i clienti.

About Apulia rappresenta un’Innovazione per la società?

Il servizio che offre About Apulia è personalizzato. Dal punto di vista sociale, infatti, ha due scopi: far conoscere il territorio così come lo vivono le persone del luogo e rappresentare un aggregatore di guide sul territorio che prima non esisteva. Secondo i fondatori, dunque, About Apulia può rappresentare un’innovazione sul territorio.

About Apulia e la scelta del Coworking ad Impact Hub Bari

Quando si sono seduti a tavolino per fondare About Apulia, Felice e Lucia parlavano già di fare rete con realtà diverse nell’ambito turistico. Quando è stato segnalato loro l’Hub di Bari e hanno cominciato a sentire parlare di coworking e di rete, hanno pensato che facesse al caso loro. Lucia conferma: “Ho lavorato per tanti anni in un ufficio chiuso: tu, io, io e tu. Punto. Nell’Hub c’è una sensazione e un’atmosfera differente che tutti quanti percepiscono appena entrano. In uno spazio di coworking puoi essere identificato come quello che ti fa fare la risata quotidiana o come quello che ti propone di andare a prendere un caffè (si riferisce a Felice, ndr). Il supporto reciproco, questa è stata la vera rivoluzione che l’ufficio non permette”.

I SERVIZI di ABOUT APULIA

L’esperienza di About Apulia ha portato ad una conclusione: i clienti si sentono al sicuro se seguiti dalla stessa guida per tutto il loro itinerario e questo permette ad About Apulia di creare un’ottima rete di fornitori (hotel, b&b, ristorazione, ditte bus). Il team offre un servizio che il cliente non potrebbe trovare, a meno che non abbia la possibilità di trascorrere intere giornate di ricerca su Internet… Ecco quali servizi offre:

  • Fornitura guide (anche personalizzate)
  • Interpreti e traduttori
  • Consulenza turistica sul territorio pugliese
  • Intermediazione turistica
Per contattare About Apulia: info@aboutapulia.com

080/9641018 – 377/5431403 (Felice)